Loading...

Alga Guam: si può usare durante la gravidanza?

alga guamQuando una donna è incinta sono mille le domande e le preoccupazioni che la affliggono, soprattutto per quanto riguarda l’alimentazione e l’assunzione di farmaci, integratori, eccetera.

Si può assumere l’alga guam durante i nove mesi della gestazione? Ci sono dei rischi oppure no? A che cosa serve esattamente l’alga guam?

Se stai cercando una risposta a queste domande allora sei nel posto giusto perché oggi parleremo proprio di questo argomento.

Che cos’è l’alga guam? A che cosa serve?

L’alga guam è una particolare tipologia di alga oceanica che viene utilizzata principalmente per fare dei fanghi contro gli inestetismi della cellulite che spesso sono fonte di preoccupazione per le donne.

In realtà le alghe guam non vengono utilizzate solo per fare i fanghi, esistono infatti diversi prodotti, acquistabili soprattutto in erboristeria, a base di questo miracoloso rimedio naturale per la cellulite, ad esempio:

  • Creme e gel per il corpo;
  • Lozioni;
  • Integratori alimentari;
  • Scrub per il corpo.

Tuttavia, tra tutti gli utilizzi, quello dei fanghi a base di alghe guam è sicuramente il più diffuso ma, per raggiungere i risultati desiderati, è di fondamentale importanza seguire passo per passo tutte le indicazioni fornite.

Così come accade per qualsiasi altro tipo di rimedio naturale o per i prodotti erboristici in generale, anche nel caso dei fanghi a base di alghe guam bisogna ricordare che il risultato è garantito solo se la situazione di partenza non è drastica.

In pratica, i fanghi a base di alghe guam hanno successo contro la cellulite solo nei casi meno gravi. Per visualizzarli, inoltre, è necessario applicare i fanghi per qualche settimana.

Generalmente, i prodotti a base di alghe guam contengono anche altre sostanze naturali e, come tanti atri prodotti di questo genere, ci sono delle controindicazioni particolari, andiamo quindi a vedere cosa succede nel caso di una gravidanza.

Si può usare l’alga guam durante la gravidanza?

La gravidanza è sicuramente uno dei periodi più impegnativi, anche se emozionanti, che una donna può affrontare nel corso della sua vita e, prima di utilizzare qualsiasi prodotto, è importante chiedere sempre un parere al medico per evitare di andare incontro a rischi e problemi.

Anche se non ci sono controindicazioni particolari, nel caso in cui sei incinta e hai intenzione di usare dei prodotti a base di alghe guam, ti consigliamo di chiedere un parere al tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons