Loading...

Alga Guam: si può usare durante l’allattamento?

alga guamLe alghe guam sono recentemente entrate nel mondo dei rimedi naturali, soprattutto contro gli inestetismi della cellulite, e stanno avendo un gran successo tra le donne, anche per risolvere altri tipi di problemi. Ma si possono usare anche durante il periodo di allattamento?

Durante l’allattamento bisogna prestare particolare attenzione non solo all’alimentazione, ai farmaci e alle bevande, ma anche ai cosmetici e ai prodotti che usiamo per la cura del nostro corpo. Oggi vedremo se si possono usare le alghe guam in questo periodo così delicato.

Che cosa sono le alghe guam?

Come abbiamo già accennato nella breve introduzione, quando parliamo di alghe guam ci riferiamo ad un rimedio naturale che ha trovato largo utilizzo soprattutto per il trattamento degli inestetismi della cellulite.

Più precisamente si tratta di alghe oceaniche che vengono raccolte in un determinato periodo, ossia quando sono nel pieno della loro crescita, attraverso un particolare strumento che si chiama Scoubidou.

Una volta raccolte, vengono lasciate essiccare ed aerare per almeno tre giorni di sole per poi essere utilizzate come ingrediente principale di alcuni prodotti che si possono acquistare nelle nostre erboristerie e farmacie.

A che cosa servono le alghe guam?

Le alghe guam vengono utilizzate per realizzare una vasta gamma di prodotti per la cura del nostro corpo. I fanghi a base di alghe guam per il trattamento dei casi meno gravi di cellulite sono molto diffusi tra le donne, tra gli altri utilizzi troviamo i seguenti:

  • Integratori alimentari;
  • Creme per il corpo;
  • Scrub per il corpo;
  • Gel ai fanghi di alghe guam.

Solitamente questi prodotti, oltre a contenere una certa quantità di alghe guam, sono composti da tanti altri ingredienti, altrettanto naturali, scelti in base a ciò per cui verranno utilizzati.

Si possono usare le alghe guam durante il periodo dell’allattamento?

L’utilizzo delle alghe guam, in qualsiasi forma, durante il periodo dell’allattamento, non presenta particolari controindicazioni. Quindi, le alghe guam possono essere utilizzate tranquillamente in questo periodo.

Tuttavia, così come accade per qualsiasi altra cosa, sarebbe opportuno chiedere un consiglio al proprio medico prima di utilizzare un prodotto a base di alghe guam durante questo periodo così delicato in quanto la situazione potrebbe essere diversa in base all’individuo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons