Loading...

Alga spirulina e pillola: si può?

Se hai appena avuto un bimbo, stai prendendo la pillola progestinica (che non interferisce con l’allattamento) o se hai bimbi grandicelli e al momento non cerchi una gravidanza e prendi la pillola, ma ti senti un po’ stanca… potresti aver pensato alla spirulina.

Va bene se si prende la pillola oppure può interferire? Ci sono delle conseguenze durante l’allattamento se assumo la pillola e anche l’alga spirulina? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi, continua a leggere!

Pillola e alga spirulina

Se stai allattando dovrai chiedere prima consiglio al tuo medico. La spirulina in genere è compatibile con l’allattamento ed è anche un ottimo metodo ricostituente, ma attenzione alle dosi e alla qualità dei prodotti.

Per questo ti consigliamo di chiedere prima al medico se stai allattando e vuoi prendere la spirulina. Per il resto non ci sono problemi nell’ assunzione dell’alga spirulina se si sta prendendo anche la pillola anticoncezionale.

Medici e ginecologi confermano che non ci sono interazioni e che puoi assumere integratori a base di alga spirulina senza paura che interferiscano con la pillola anticoncezionale.

Proprietà alga spirulina

Prima di chiudere con l’argomento di oggi, vogliamo parlare anche delle proprietà benefiche della spirulina. Iniziamo dicendo che viene erroneamente chiamata alga, in verità si tratta di un organismo chiamato cianobatterio che ha tantissime proprietà benefiche.

Per comodità continueremo a chiamarla alga, ma almeno saprai che è una denominazione non proprio corretta. L’alga spirulina è ottima per preparare un integratore alimentare che si usa come ricostituente dato che contiene per ogni 100 grammi ben 4 grammi di fibre e 290 calorie, 20 grammi di carboidrati e quasi 60 grammi di proteine oltre a vitamine e minerali.

Le proteine sono biliproteine, quindi sono facilmente digeribili e nutrienti! La spirulina è ottima per coloro che soffrono di carenze e che vogliono riprendersi le proprie energie.

La spirulina è ricca di:

  • Amminoacidi essenziali;
  • Sali minerali come magnesio, ferro, rame, e manganese;
  • Acido gamma linolenico;
  • Beta carotene;
  • Vitamine del gruppo B, vitamina E;
  • Ferridossina e biotina.

Ora che sai che non interferisce con la pillola anticoncezionale, puoi iniziare a prendere il tuo integratore di alga spirulina, ma non dimenticare di chiedere prima al tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons