Loading...

Anellini con platessa e pomodorini: la ricetta

La ricetta che andremo a preparare è perfetta per un bambino dai nove mesi in su, età consigliata per l’assunzione dei pomodori.

Prepararla è molto semplice e, se non avete dimestichezza con la pulizia del pesce, potrete rivolgervi al vostro pescivendolo, acquistando tutto già pulito e deviscerato e non ricorrendo al pesce surgelato.

Per l’alimentazione dei bambini è consigliato, infatti, utilizzare sempre ingredienti freschi od omogeneizzati.

Passiamo alla preparazione degli anellini con la platessa e pomodorini.

La ricetta

Ingredienti

  • 4 cucchiai di pasta formato anellini;
  • 1 platessa piccola;
  • 4 pomodorini tipo ciliegino;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva;
  • 1 pizzico di sale.

Preparazione

Per pulire per bene il pesce bisogna innanzitutto avere dell’attezzatura giusta, quindi adagiamo il pesce sul tagliere e, con un coltellino ben affilato, andiamo ad incidere nel punto finale del corpo, proprio prima della coda. Ora, con un movimento deciso, tiriamo via la pelle staccandola dal corpo. Riprendiamo il coltello e procediamo con un taglio all’altezza del ventre che ci permetterà di estrarre tutte le interiora. Sciacquailamola per bene sotto l’acqua corrente e lasciamola scolare.

Laviamo anche i pomodorini e tagliamoli in 4 pezzi.

In una padella larga tanto quanto la platessa versiamo 1/2 bicchiere di acqua e accendiamo il fornello a fiamma bassa. Uniamo i pomodorini e lasciamoli cuocere per 5 minuti. Agiungiamo quindi la platessa, copriamo il pentolino e continuiamo la cottura per altri 5 minuti

Una volta cotta trasferiamo il pesce su un piatto piano e togliamo la lisca e la testa. Controlliamo per bene che non ci siamo rimaste delle spine poi mettiamo la polpa in un frullatore aggiungendo anche il fondo di cottura e i pomodorini. Frulliamo per qualche secondo e teniamo da parte.

Lessiamo la pastina, versiamola su un piatto fondo e aggiungiamo la platessa, un filo d’olio a fine cottura e la minestrina è pronta.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons