Loading...

App utili per monitorare la gravidanza

Lo smartphone è sempre più presente nelle nostre vite e sta via via sostituendo ogni cosa, esistono infatti app che ci aiutano in tutti i campi ed anche il mondo premamam si sta adeguando a questa tendenza.

In questo articolo cercheremo di fornire alle future mamme uno sguardo d’insieme sul ventaglio di app per monitorare la gravidanza a disposizione sui principali store di applicazioni per il proprio cellulare.

Andiamo a conoscerle!

iMamma

In assoluto la più utilizzata dalle donne durante la gravidanza, essa offre un supporto a 360 gradi (che partono dall’individuazione del periodo più fertile) e accompagna la donna per tutti i nove mesi del percorso.

Scaricabile sia su Android che su Apple ha tra le sue funzioni più interessanti quella di essere una vera e propria cartella clinica della mamma, dove essa può annotare tutti i valori riscontrati dalle varie analisi, le indicazioni ricevute nelle visite specialistiche e la dieta da seguire.

Oltre a questo è presente anche una sezione dedicata ai consigli per gli acquisti da fare ed una di tutorial di massaggi dedicati alle mamme.

Pregrancy Workout Advisory

Come si può già intuire dal nome si tratta di un app che guiderà le future mamme nell’attività fisica, indicando mese dopo mese quali sono gli esercizi che più aiutano a mantenersi in forma e a prepararsi al parto.

C’è la possibilità di sincronizzarla anche con altre applicazioni che tengono conto delle calorie assunte così da ricevere anche consigli sulla dieta e sugli alimenti da consumare.

Anche Pregrancy Workout Advisory è presente sia su App Store che Google Play, tuttavia al momento è disponibile solo in lingua inglese.

Gravidanza Sprout

Disponibile sia in versione base che premium (a pagamento) permette di controllare giorno per giorno il grado di sviluppo del feto e contemporaneamente anche lo stato di salute della mamma.

Queste proiezioni generali possono essere personalizzate inserendo i dati personali o caricando documenti come referti o ecografie in pdf creando un diario completo sempre consultabile.

Un’altra funzionalità particolarmente interessante è poi il controllo dei movimenti del bimbo nel pancione e la progressione delle contrazioni quando il momento del parto si avvicina.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons