Loading...

Aromaterapia e relax in gravidanza

In gravidanza spesso si ha il bisogno di rilassarsi e di prendersi un momento per se stesse, proprio per ricaricare le batterie. Essere in attesa può essere faticoso per alcune mamme, ma noi abbiamo qualche consiglio utile per aiutarti a recuperare in modo naturale e semplice.

Utilizzando il potere dei profumi potrai rilassarti e persino combattere i piccoli acciacchi della gravidanza, come le nausee e il mal di stomaco. Non ci credi? Provare per credere.

Per capire come rilassarti grazie all’aromaterapia, continua a leggere la nostra guida. Puoi rilassarti con gli odori sia in un centro specializzato che comodamente a casa utilizzando un diffusore di fragranze. Lo trovi a pochi euro in ogni negozio di casalinghi. Buona lettura.

Le fragranze del benessere

In gravidanza alcuni odori possono essere davvero insopportabili e fastidiosi, per questa ragione noi oggi ti proponiamo solo fragranze che non stuzzicano le nausee, ma che ti aiutino persino a combatterle.

Quindi non ti rilasserai soltanto, ma combatterai anche alcuni fastidi tipici della gravidanza. Ecco per te un elenco delle migliori fragranze contro lo stress e la nausea.

  • Iniziamo con il classico dei classici per il benessere, ovvero l’olio essenziale di melissa, quello che ha il maggior potere rilassante e che aiuta anche contro la nausea e il vomito. Provane anche qualche goccia quando fai il bagno.
  • L’olio essenziale di finocchio e l’olio essenziale di anice ti aiutano a rilassarti e a rinfrescare l’aria, ma anche a combattere la nausea e vomito in generale.
  • L’olio essenziale di basilico è fresco e piacevole e aiuta contro la nausea, il vomito e anche contro il mal d’auto.
  • L’olio essenziale di rosa o di legno di rosa sono super piacevoli e rilassanti e aiutano anche contro il vomito e le nausee in generale.
  • L’olio essenziale di lavanda ha un effetto rilassante e rinvigorente, aiuta a purificare l’aria e offre una mano contro la nausea e persino contro il mal d’auto.
  • L’olio essenziale di cardamomo aiuta il relax e a gestire la nausea da cattiva digestione.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons