Loading...

Asciugamano da mare: quale scegliere per il nostro piccolo

asciugamano bambiniOltre al costume non potete non pensare all’acquisto del telo mare per il bambino. 

Anche di questi prodotti ne saltano fuori svariati modelli durante l’estate e non si sa mai quale scegliere, tra la vasta gamma messa a disposizione.

Le cose da tener presenti durante un acquisto di questo tipo sono poche.

Materiale

Nell’acquisto di un telo mare osservare il materiale di produzione è molto importante.

Durante l’estate può succedere che il bambino abbia delle scottature o che la pelle sia semplicemente irritata a causa della continua esposizione ai raggi del sole.

Proprio per questa ragione è importante scecgliere un telo morbido, prodotto con con materiale naturale, come il cotone (possibilimente al 100%) che è anche traspirante. I teli mare prodotti quasi esclusivamente con materiali acrilici non sono adatti ai bambini perché non garantiscono la traspirazione della pelle.

Oltre a queste caratteristiche i teli in cotone sono solitamente più sottili e leggeri rispetto a quelli acrilici, per cui si asciugano molto più rapidamente e sono anche più comodi nel trasporto da casa in spiaggia.

Dimensione

La dimensione del telo mare deve essere proporzionale alle dimensioni del bambino, in modo che abbia la possibilità di stenderlo a terra e starci tranquillamente sdraiato, senza stare con i piedi fuori.

Piuttosto che prenderne uno della dimensione giusta è meglio acquistarne un modello leggermente più lungo, che possa essere riutilizzato anche per gli anni a venire.

Oltre alla lunghezza fate anche attezione al fatto che sia abbastanza ampio, ma non troppo.

Alternativa al telo mare

In alternativa al telo mare, negli ultimi anni hanno spopolato sulle spiagge gli asciugamani a forma di poncho, provvisti anche di un cappuccio che sono molto pratici da fare indossare al bambino che esce infreddolito dall’acqua.

Altre mamme decidono di portare direttamente un accappatoio leggero in alternativa al telo mare e al poncho.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons