Loading...

Assistere al parto si può?

Il parto è un momento molto delicato, la mamma ha bisogno di tanto sostegno soprattutto se è alla prima gravidanza e può desiderare la presenza del futuro papà in sala parto. Ma il papà può assistere al parto oppure no? Si può ottenere il permesso?

Lo vediamo insieme in questa nostra guida di oggi dove cercheremo di approfondire proprio questo argomento! Così arriverai tranquilla al parto con tutte le informazioni di cui hai bisogno! Buona lettura!

Papà in sala parto, sì o no?

Ci sono alcuni ginecologi e medici che non sono molto entusiasti della presenza del papà in sala parto, ma perché? La ragione è semplice. Se il papà è un tipo che si impressiona di tutte le cose che accadono in sala parto, potrebbe portare ansia alla mamma.

Immagina una situazione in cui il papà è un soggetto facilmente impressionabile e finisce per svenire e cadere a terra. Sarebbe una preoccupazione in più per la mamma che dovrebbe pensare solo a se stessa e al piccolo in un momento delicato come il parto.

Inoltre se il papà è particolarmente ansioso o preoccupato, potrebbe caricare di ansie anche la donna, che invece dovrebbe cercare di rilassarsi al massimo e per quanto possibile, per lasciar uscire il bambino.

Se però non ci sono particolari problemi, il papà non è tipo da intimorirsi e la mamma si sente perfettamente tranquilla della sua presenza in sala parto, in genere i medici acconsentono e non ci sono obiezioni di sorta.

Quindi parlane con il ginecologo e con lo staff che ti seguirà in ospedale e cerca di capire come fare per includere anche il futuro papà in sala parto. Noi qui non possiamo dirti di preciso quale sia il procedimento perché può variare, ma in genere non è troppo difficile ottenere il sì (se non ci sono problemi o obiezioni).

Se è tutto ok allora non ti resta che rilassarti e aspettare! Potrai avere il futuro papà vicino a te mentre dai alla luce il vostro piccolino! Presto sarete tutti insieme e la vostra vita cambierà per sempre! A presto e continua a seguire le nostre guide!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons