Loading...

Bambino e montagna: quali scarpe scegliere

scarpe montagna bambiniQuando si organizzano le vacanze estive in montagna bisogna pensare alle scarpe più adatte da acquistare per il nostro bambino.

In base a quale criterio bisogna puntare su un modello piuttosto che su un altro?

Proviamo a darvi qualche spunto, per aiutarvi nella scelta del prodotto più idoneo.

Quali sono le attività che il bambino svolgerà durante la vacanza

Prima di acquistare una scarpa da montagna occorre valutare bene quale sarà l’uso che se ne farà.

Se l’intenzione è quella di fare molte escursioni e addentrarsi in terreni ricchi di ghiaia e in discesa, sarebbe meglio scegliere un modello di scarpa alto, che permetta una completa protezione della caviglia.

Se invece si pensa di fare poche escursioni si può puntare su un modello basso, che permette una piena mobilità della caviglia.

Comodità e sicurezza

Il prezzo delle scarpe da montagna può variare dai 30 ai 180 euro,  in base al modello e alla marca di riferimento.

La comodità è il primo elemento importante, il bambino deve indossare una scarpa che per lui sia comoda, che si adatti bene al suo piede e che possa proteggere la caviglia in base alle attività in programma.

Per sicurezza si intende l’altezza del modello della scarpa, anch’essa da scegliere in base al vostro programma vacanze.

Il materiale adatto

Il materiale con cui vengono realizzate queste scarpe è il cuoio e materiale sintetico.

Questi due elementi sono mescolati per garantire una buona traspirazione del piede e per la comodità, grazie al fatto di essere flessibili.

Alcune scarpe da montagna sono realizzate anche con tessuti impermeabili. La pecca di questo tipo di prodotto sta nel fatto che non viene garantita una buona traspirazione del piede che quindi tende a sudare molto causando, a chi lo indossa, una sensazione di umidità.

Bisogna scegliere un modello impermeabile quando si è sicuri di andare a fare le escursioni con un alto rischio di piogge.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons