Loading...

Bastoncini di pesce in gravidanza

I bastoncini di pesce sono una pietanza divertente, gustosa e facile da preparare. Sono un salva-cena perfetto quando non si ha il tempo di cucinare e aiutano a consumare il pesce anche quando non si è bravi in cucina.

I bastoncini di pesce sono leggeri se consumati al forno e non fritti, e si digeriscono facilmente anche in gravidanza, ma sono consigliati durante la dolce attesa o è meglio evitare?

Se consumati non fritti, i bastoncini di pesce sono leggeri e nutrienti e consentono di beneficiare di tutte le sostanze contenute nel merluzzo, come: vitamine, minerali e proteine. La panatura, però, contiene anche carboidrati e altre sostanze.

Vediamo insieme, nella nostra guida, se si possono consumare bastoncini di pesce in gravidanza o se è meglio scegliere altri cibi.

Bastoncini di pesce surgelati

I bastoncini di pesce surgelati non sono come il pesce fresco, si sa, ma sono comunque ottimi e facilissimi da preparare. Sono praticamente pronti, basta metterli in padella o in forno e in pochissimi minuti il piatto è in tavola.

Come anticipato, meglio prediligere la cottura in forno che la frittura o la cottura in padella. Se a te o al futuro papà non va di cucinare, puoi optare per i bastoncini di pesce per una cena ottima, facile e veloce.

Quindi sì ai bastoncini di pesce surgelati in gravidanza, ma attenzione a scegliere prodotti giusti. Prediligi bastoncini di qualità e fai attenzione alla cottura. Per eliminare il rischio di contrarre batteri, cuoci correttamente il pesce. Questa regola vale per tutti gli alimenti.

I nostri consigli

Come consumare i bastoncini? Ecco qualche consiglio. Per evitare di mangiare i bastoncini sempre allo stesso modo, puoi accompagnarli alle verdure cotte, o al succo di limone o con un’insalata fresca lavata per bene.

In gravidanza bisogna fare attenzione anche alla pulizia dei cibi per evitare il rischio di pericolose infezioni batteriche. Chiedi al tuo medico come trattare i cibi.

Non dimenticare che la nostra guida ha solo scopo informativo e che non si può sostituire al parere del medico. Se hai dubbi per quanto concerne l’alimentazione in gravidanza, chiedi aiuto il tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons