Loading...

Biberon a prova di caldo: quelli da scegliere per l’estate

biberon al caldoCon le alte temperature è difficile sapere quale sarà il biberon più resistente al calore estivo.

Come si può scegliere il prodotto migliore tra i numerosi in commercio?

Oggi mammaperfetta vi darà qualche spunto per aiutarvi nella vostra scelta.

Attenzione ai marchi di garanzia

Quando si acquista unn prodotto in plastica è indispensabile fare attenzione alla scritta PET che si trova sulla confezione.

Questa indicazione sta a indicare una particolare materia plastica appartenente alla famiglia dei poliesteri con la quale si confezionano bottiglie e altri contenitori in plastica.

Questo materiale viene lavorato in modo da non rilasciare sostanze chimiche se esposta al calore, purché l’esposizione non sia continuativa e a temperature troppo elevate.

A quali marche affidarsi?

Non c’è una marca migliore di un’altra a cui affidarsi, ma una buona marca si può considerare tale quando presenta il marchio PET e anche indicazioni specifiche relative alla temperatura nel foglietto illustrativo.

E’ meglio non affidarsi ai prodotti di sottocategoria, che non presentano il marchio specifico, in quanto potrebbero essere fatti con materiale plastico che esposto a fonti di calore potrebbe rilasciare sostanze dannose.

Quindi è importante documentarsi bene prima di acquistare un prodotto, leggendo bene le caratteristiche.

Come prevenire i danni provocati dalle fonti di calore

Anche se il biberon presenta il marchio PET è importante che durante la stagione calda non venga tenuto a contatto diretto con la luce del sole, ad esempio è meglio non lasciarlo mai in macchina per un lungo periodo.

Questo perché anche se la plastica è resistente secondo la normativa vigente, potrebbe comunque rilasciare sostanze chimica a causa di un’esposizione lunga a temperature elevate, che si raggiungono in alcuni luoghi di villeggiatura.

Una buona idea potrebbe anche essere quella di conservare in una borsa frigo portatile il biberon se ci si trova fuori casa o in spiaggia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons