Loading...

Biberon e ciuccio… ecosostenibili!

Forse faticherai a crederci, ma è possibile persino scegliere biberon e ciucci che siano meno impattanti sulla natura. A volte, un po’ per comodità e un po’ per pigrizia, si acquista la prima cosa che si vede, senza pensare a quanto andrà ad impattare sul futuro del pianeta.

Fare acquisti poco oculati non solo impatta sulla natura, ma anche sul futuro di tuo figlio. Consumare in modo scriteriato lascerà ai più piccoli un pianeta pieno di rifiuti e un futuro decisamente meno roseo delle aspettative.

Perché allora non iniziare subito ad imparare a rispettare la natura acquistando prodotti che siano il più possibile ecosostenibili? Esistono davvero biberon e ciucci che impattano meno sulla natura?

Ebbene sì, certo che esistono. Vediamo ora insieme cosa possiamo fare per rendere migliore e meno carico di rifiuti il mondo dei piccoli che crescono e che stanno diventando grandi. Buona lettura.

Biberon in vetro

Il vetro è riciclabile e meno impattante sulla natura, non finisce nelle pance dei poveri animali, come invece fa la plastica. Anche se il processo di produzione non è sempre ecosostenibile, almeno il vetro è meno pericoloso per gli animali.

Oggi si trovano biberon in vetro che si rompono difficilmente, che sono perfettamente igienici e facilmente sterilizzabili e che saranno un ottimo aiuto per iniziare a rispettare l’ambiente che lascerai ai tuoi bambini.

Ciuccio in caucciù

Il caucciù è un materia naturale, sostenibile e perfetto per ogni tipo di ciuccio. Da quello per i neonati fino a quello per i bimbi più grandi. Perchè non scegliere il caucciù come alternativa ai ciucci in plastica o in materiali plastici?

Questo materiale, inoltre, si decompone decisamente prima rispetto alla plastica e riduce il tempo di permanenza del materiale sul pianeta. Una scelta davvero ecologica.

Pensa a quanti ciucci utilizzi per il tuo bimbo e pensa a quante mamme usano ciucci nel mondo. Un cumulo incredibile di rifiuti e immondizia, non trovi?

Meglio non far parte di questo pericoloso processo di inquinamento del pianeta. Visto che è possibile anche fare scelte ecologiche per quanto riguarda biberon e ciucci? Prova anche tu a crescere i bimbi rispettando la natura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons