Loading...

Black mask in gravidanza: si può usare?

In gravidanza anche le piccole abitudini di tutti i giorni possono rappresentare un problema. Quello che prima si faceva quasi senza pensare può causare ansie e domande.

Maschere e creme di bellezza diventano improvvisamente prodotti pieni di segreti e ingredienti che potrebbero far male al piccolo che si porta in grembo.

Spesso e volentieri non è così, ma in gravidanza ogni piccola cosa può rappresentare un motivo di insicurezza. Oggi cerchiamo di capire se un prodotto molto in voga al momento, la black mask, possa essere usato in gravidanza oppure no.

Black mask: sì o no?

Perché no? Una black mask, nella sua formula, non contiene alcun ingrediente nocivo che possa far male a te o al piccolo che porti in grembo. Puoi usare la tua maschera preferita come prima, ma ricorda di acquistare un prodotto di qualità.

Scegliere un buon prodotto può fare la differenza. La pelle in gravidanza diventa molto delicata e, scegliere la maschera giusta, aiuta a mantenere la pelle sana senza irritarla.

La black mask pulisce a fondo il viso, elimina la pelle morta e i punti neri. Per questo alcune mamme potrebbero trovarla un pochino aggressiva durante la gravidanza.

Se non hai problemi, puoi usarla quando vuoi. Ricorda di idratare sempre la pelle del viso dopo aver utilizzato la maschera per evitare che la cute tiri e si secchi.

Qualche consiglio in più

Se invece la black mask è troppo aggressiva per la tua pelle sensibile, puoi scegliere maschere più delicate come quelle idratanti in tessuto. Se la tua pelle è particolarmente sporca, secca, grassa o con macchie, invece, chiedi consiglio al tuo dermatologo.

Potesti avere qualche piccolo problema alla pelle a causa della gravidanza. Ricorda che anche la pelle è sottoposta ai mutamenti della gestazione e che è spia dello stato di salute generale del corpo. Non sottovalutare i messaggi di allarme della tua pelle.

Ricorda che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non può sostituirsi al parere del tuo medico di fiducia. Se hai dei dubbi e hai bisogno di qualche consiglio, chiedi al tuo medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons