Loading...

Blocco tv contro i contenuti inadatti

Avere dei bambini significa anche preoccuparsi per tante cose e, se hai piccoli in casa, sai anche che devi fare attenzione alla tv perché potrebbero mettersi a vedere qualcosa di violento o inadatto anche senza volerlo.

Oggi le tv sono piene di canali, sia per i bambini che per i più grandi, spesso però ci sono contenuti che non sono adatti ai minori. Che si tratti di tv smart o più vecchiotte, ci sono comunque tante funzioni, compresa quella per il blocco.

Come fare per evitare che i bambini si ritrovino davanti a programmi o ad immagini non adatte? Vediamo insieme cosa fare per attivare il blocco tv per i contenuti inadatti.

Bloccare la tv: come si fa?

Non è difficile bloccare la tv per proteggere i bimbi dai contenuti inadatti. Noi, però, non possiamo dire qual è il procedimento preciso, perché cambia a seconda dei modelli, ma possiamo darti delle indicazioni.

Anche in modelli non nuovissimi e non smart puoi comunque mettere il blocco tv. Ti basterà andare sul menù delle impostazioni e cercare quello che ti serve per proteggere i tuoi bambini dai contenuti inadatti.

Navigando nel menù delle impostazioni, leggi l’elenco e vedrai che troverai l’opzione per il controllo parentale o addirittura una per il blocco di alcuni canali o totale della tv con password personalizzata.

I televisori più vecchi spesso presentano il blocco della tv con password, i bimbi non potranno vedere nessun canale, ma almeno saprai che, se non puoi controllarli perché magari stai cucinando e loro stanno giocando, non guarderanno quello che non devono.

Se possiedi una tv più nuova, troverai nel menù dei blocchi specifici per controllare la tv e per mettere il blocco solo su alcuni canali o su determinate fasce orarie.

Nei televisori di ultima generazione il controllo parentale si può personalizzare con le diverse opzioni di blocco. Se non lo trovi nelle impostazioni, prova a controllare un altro menù o cerca il manuale di istruzioni.

A volte è importante fare attenzione a quello che i piccoli finiscono per guardare e, impostare il blocco alla tv, può essere un buon metodo per evitare guai.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons