Loading...

Bombe bagno da regalare: la ricetta fai da te

Ti piace il fai da te e vuoi divertirti a fare dei simpatici regali per la tua famiglia, magari insieme ai bimbi? Fare dei pensierini con le proprie mani è davvero bello e, se si tratta di qualcosa di divertente e utile come le bombe da bagno, non hai di che temere!

Questi regali saranno apprezzati proprio da tutti, vedrai! Soprattutto chi ha dei bimbi si divertirà tantissimo a riceverle, perché se lanciate in vasca, hanno un simpaticissimo effetto frizzante.

Se poi le si prepara di vari colori o, magari, con l’aggiunta di glitter (ecologici), il bagnetto diventerà una vera e propria festa! Vediamo ora la ricetta! Buona lettura.

Ingredienti

Per le tue bombe da bagno ti serviranno questi ingredienti:

  • 200 g di bicarbonato di sodio;
  • 100 g di amido di mais;
  • 1 cucchiaino di olio di semi;
  • 100 grammi di acido citrico;
  • 30 gocce di olio essenziale;
  • Acqua q.b.;
  • Coloranti naturali in polvere e/o glitter ecologici q.b.

Per la forma di animali o altri soggetti puoi usare delle formine in silicone, se, invece, vuoi le classiche sfere, trovi gli stampi nei negozi di bricolage o nei reparti pasticceria.

Procedimento

Prendi una ciotola di vetro e versaci: acido citrico, amido di mais e bicarbonato. Mescola per bene. Aggiungi anche il colorante e i glitter (eventuali) e mescola ancora. Puoi anche non aggiungere glitter e/o coloranti, avrai in quel caso delle bombe semplici.

In un bicchiere a parte mescola l’olio di semi con l’olio essenziale e versa a filo sugli ingredienti secchi, mescolando sempre. Nebulizza pochissima acqua sugli ingredienti con l’aiuto di uno spruzzino, ma attenzione a non esagerare, altrimenti il composto inizierà a sciogliersi e a frizzare.

Mescola bene e, una volta pronto, trasferisci il mix nelle formine che hai scelto. Riempile per bene e premi aiutandoti con un cucchiaio. Una volta riempite, lasciale riposare per almeno un paio di ore, meglio se per una notte.

Toglile dallo stampo e lasciale asciugare per un giorno, prima di confezionarle per portarle in regalo. Se hai scelto la forma sferica, riempi prima una metà della sfera e poi l’altra metà. Unisci insieme e lascia riposare e asciugare allo stesso modo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2020 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons