Loading...

Bombe bagno glitterate arcobaleno fai da te: la nostra ricetta

Stai cercando degli stratagemmi divertenti per convincere i bimbi a fare il bagnetto senza capricci? Vuoi fargli passare la paura dell’acqua e della vasca? Oppure ti va di farli divertire durante il bagnetto?

Sei sulla guida perfetta per te! Ecco la nostra ricetta per le bombe bagno arcobaleno e glitterate da fare in casa. Tuffati nella lettura!

Ingredienti

Per le tue bombe divertentissime da bagnetto ti serviranno i seguenti ingredienti:

  • 100 grammi di acido citrico;
  • 200 g di bicarbonato di sodio;
  • 1 cucchiaino di olio di semi;
  • colorante naturale in polvere q.b. a scelta;
  • glitter ecologici di vari colori (fucsia, blu, dorati, argentati, verdi, viola, rossi ecc);
  • 100 g di amido di mais;
  • 30 gocce di olio essenziale (a scelta);
  • Acqua q.b.

Per lo stampo delle tue bombe bagno arcobaleno ti consigliamo di acquistare gli stampi sferici in un negozio di bricolage o di articoli da pasticceria.

Procedimento

Versa il bicarbonato di sodio, il colorante in polvere, l’amido di mais e l’acido citrico in una ciotola, mescola per amalgamare tutti gli ingredienti. Aggiungi anche i glitter a piacere (senza esagerare), avendo premura di inserire tutti i colori.

In una scodellina a sé mescola gli oli essenziale di semi e versa il mix poco alla volta sulla ciotola con gli ingredienti secchi. Mescola per amalgamare al il tutto.

Con uno spruzzino aggiungi al mix pochissima acqua, mescolando. Non esagerare, altrimenti le bombe inizieranno a frizzare prima di finire in vasca.

Riempi metà dello stampo delle formine sferiche fino alla sommità e premi bene, aiutandoti con un cucchiaio. Ripeti riempiendo per bene anche l’altra metà dello stampo e poi uniscile premendo.

Lascia riposare le tue bombe per tutta la notte. Poi toglile dallo stampo e lasciale asciugare ancora su un vassoio per tutto il giorno (24 ore). In questo modo asciugheranno per bene.

Ed ecco che le tue bombe bagno sferiche arcobaleno fai da te sono pronte per essere usate! Tuffale nell’acqua della vasca e divertiti assieme ai tuoi bimbi durante il bagnetto!

Scegli solo i glitter ecologici per non inquinare l’ambiente. Se non li trovi, usa quelli alimentari. Non usare i classici glitter, perché sono nocivi e pericolosi per la natura.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons