Loading...

Bombe da bagno fai da te: la ricetta classica

Hai voglia di fare un bagno divertente con i piccoli o vuoi aiutarli a non temere l’acqua e a divertirsi durante il bagnetto? Siamo qui per aiutarti! Ecco la nostra ricetta delle bombe bagno classiche da fare in casa! Buona lettura.

Ingredienti

Per le tue bombe da fare in casa avrai bisogno di questi ingredienti:

  • 200 g di bicarbonato di sodio;
  • 100 grammi di acido citrico;
  • 100 g di amido di mais;
  • 1 cucchiaino di olio di semi;
  • 30 gocce di olio essenziale;
  • Acqua q.b.;
  • Coloranti naturali in polvere.

Per le tue bombe bagno ti serviranno delle formine di silicone a piacere. Scegli quelle che piacciono di più ai bimbi, così li renderai ancora più felici! Vediamo ora il procedimento.

Procedimento

Versa acido citrico, amido di mais e bicarbonato in una ciotola di vetro e mescola. In una scodellina a parte mescola l’olio di semi con le gocce dell’olio essenziale.

Versa il mix di oli a filo sul mix di ingredienti secchi e mescola per amalgamare il tutto per bene. Aggiungi anche il colorante e continua a mescolare.

Con l’aiuto di uno spruzzino nebulizza pochissima acqua sugli ingredienti e continua a mescolare fino a quando non avrai un composto lavorabile con le mani. Attenzione a non esagerare con l’acqua altrimenti il composto inizierà a frizzare.

Una volta pronto, trasferisci il mix nelle formine in silicone e riempile per bene premendo per coprire tutta la superficie. Aiutati con un cucchiaio. Una volta riempite tutte le formine lascia riposare le tue bombe negli stampi per almeno un paio di ore.

Non toglierle dallo stampo se noti che non si sono ancora solidificate per bene. Toglile dallo stampo solo una volta che saranno ben solide. Posale poi su un vassoio e lasciale asciugare per un giorno prima di utilizzarle per il bagno o prima di confezionarle per portarne in regalo.

Ed ecco fatto! Puoi usare le tue bombe bagno fatte in casa quando vuoi per divertirti con i tuoi piccolini! Falle lanciare a loro in acqua e vedrai che si divertiranno tantissimo.

A presto e continua a seguire le nostre guide per avere tanti consigli per divertirti con i tuoi piccolini!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons