Loading...

Brufoli al seno durante la gravidanza: cause e rimedi

brufoli senoLa gravidanza è il periodo più emozionante che una donna possa attraversare nell’arco della sua vita, tuttavia sono tanti i dubbi e le preoccupazioni che possono affliggere la futura mamma durante questi nove mesi.

In questo articolo vedremo insieme che cosa indica la comparsa dei brufoli al seno durante la gravidanza, cercheremo di capire se ci sono dei rischi connessi a questa condizione e come dobbiamo comportarci per farli sparire o, comunque, per eliminare il problema.

Da cosa sono causati i brufoli al seno durante la gravidanza?

brufoli sono semplicemente una reazione della pelle a delle piccole infiammazioni. Nel caso della gravidanza non ci sono cause diverse alla base della comparsa dei brufoli sul seno.

Infatti, generalmente, questi derivano da una sudorazione eccessiva, così come accadrebbe in condizioni normali. Tra le altre cause della comparsa dei brufoli al seno, troviamo anche le seguenti:

  • Una scarsa detersione della pelle;
  • Un aumento della produzione di sebo;
  • Abiti eccessivamente aderenti.

Per tutti questi motivi la pelle, soprattutto quella del seno che è molto sensibile, va detersa ed idratata accuratamente, senza dimenticare che sarebbe meglio indossare degli abiti comodi, in cotone, soprattutto durante i nove mesi della gestazione.

Ci sono dei rischi connessi a questa condizione?

In linea di massima possiamo dire che non ci sono dei rischi ben precisi connessi alla comparsa dei brufoli sul seno, a meno che non sei affetta da condizioni patologiche che potrebbero averli causati e, in tal caso, sarebbe opportuno chiedere un parere al medico.

L’unico problema dei brufoli al seno riguarda sicuramente il fastidio che questi potrebbero causare e che, in presenza di una gravidanza, potrebbe essere maggiore in quanto la pelle del seno diventa ancora più sensibile.

Ti consigliamo di farti visitare dal ginecologo nel momento in cui i brufoli non regrediscono o, peggio, si ingrossano ulteriormente. In questo modo potrai curare il problema se dovesse trattarsi di qualcosa di preoccupante, ad esempio l’ingrossamento dei noduli.

Come bisogna comportarsi in questi casi?

Per alleviare i brufoli al seno durante la gravidanza ti proponiamo alcuni rimedi naturali molto semplici:

  • Mangia molta frutta e verdura;
  • Fai degli impacchi di acqua e farina d’avena;
  • Puoi applicare una miscela di acqua di rose e succo di limone direttamente sull’area in cui sono comparsi i brufoli;
  • Fai degli impacchi di miele.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons