Loading...

Calzini per il bebè: di quali materiali sceglierli

calzini bebéQuando si deve acquistare un paio di calzini per un bebé, l’elemento fondamentale da tener presente è il materiale con il quale è stato realizzato il prodotto e la fantasia, che varia in base ai nostri gusti.

Si ai tessuti naturali

Per i neonati è meglio puntare su prodotti realizzati con fibre naturali, come lino, seta, cotone e lana.

La maggior parte dei calzini che troviamo in commercio, per infanti sono in cotone e in lana.

Spesso però la lana crea irritazione alla pelle delicata dei bambini, quindi si preferisce l’alternativa in commercio del caldo cotone, che è una buona alternativa alla lana.

Per coloro che sono in grado di lavorare ai ferri o all’uncinetto e hanno tempo, si trovano sul web diversi schemi da seguire, per realizzare calzini simpatici e a misura di neonato.

No ai prodotti acrilici

Per gli infanti è consigliabile evitare l’acquisto di prodotti acrilici e sintetici, che non permettono una corretta traspirazione della pelle.

I prodotti sintetici possono causare eritemi e irritazioni alla pelle, essendo frutto di lavorazioni che prevedono un processo chimico industriale.

Inoltre è bene tenere a mente che i bambini neonati tendono a mettere in bocca tutto quello che trovano a portata di mano.

Può sembrare un’assurdità, ma non c’è da stupirsi che anche un calzino possa arrivare alla sua bocca, perché i bambini sono imprevedibili. Quindi evitiamo di mettergli a disposizione un prodotto potenzialmente dannoso.

Calzini per i primi passi

Una volta che il tessuto è stato scelto bisogna pensare all’occasione in cui indossarlo.

Per i primi tempi i calzini avranno la semplice funzione di riscaldare il piedino, ma mano a mano che il bebé cresce e necessita di fare i primi passi è importante munirsi di calzini antiscivolo a forma di scarpetta, che permettano al bambino di muovere i primi passi in sicurezza.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons