Loading...

Ceretta integrale: pro e contro

La ceretta integrale va sempre più di moda tra le donne, ma ci sono anche quelle che non la amano perché non sopportano la sofferenza della ceretta totale o perché scelgono, spesso su consiglio del medico, di lasciare dei peli che agiscono da barriera protettiva contro le infezioni.

Può sembrare strano, ma i peli nelle zone intime sono utili a tenere lontane le infezioni e le infiammazioni. Quindi non in tutti casi è consigliabile la ceretta integrale. Vediamo insieme quando, come farla e come fare per soffrire meno.

Ceretta integrale

Molte donne amano liberarsi dai peli per sentirsi più pulite e per evitare i cattivi odori anche se i peli hanno una funzione protettiva. Ci sono anche donne che amano la ceretta integrale perché rendono la parte più sensibile durante i rapporti e durante il sesso orale, questo perché c’è più pelle esposta.

La comodità in spiaggia è un altro motivo, si può indossare un micro bikini senza paura dei peli che potrebbero fuoriuscire. Ci sono dei contro. La depilazione totale richiede molta cura e va ripetuta ogni mese per non vanificare i risultati e per soffrire sempre meno.

Inoltre sono spesso necessari scrub e creme idratanti per migliorare i risultati e per mantenere la parte sempre bella. Togliere i peli significa anche ridurre la nostra naturale barriera contro i batteri. Inoltre sono molti gli uomini che preferiscono un po’ di peli e sono meno quelli che amano la depilazione totale.

Come soffrire meno

Se vuoi fare la ceretta integrale, ma hai paura di soffrire, sappi che almeno le prime volte dovrai subire un po’. Dovrai aspettare che la pelle si abitui. Inoltre più i peli sono lunghi, più la depilazione risulta difficoltosa e dolorosa.

I peli devono avere una lunghezza sufficiente per consentire alla cera di eliminarli. Applicare del talco sulla parte da depilare aiuta ad eliminare i peli senza traumatizzare la pelle.

Anche fare un impacco freddo prima di depilarsi aiuta ad anestetizzare la pelle e a sentire meno dolore. Depilarsi con costanza consente di indebolire il pelo e di sentire meno dolore volta per volta. Vedrai che col passare del tempo il dolore sarà sempre meno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons