Loading...

Ciabattine da mare per il bambino: guida completa

ciabattine bambiniState per andare a fare le compere per le vacanze estive e siete indecise sul modello di ciabattine da acquistare per i vostri bambini?

Le scelte sono svariate e non si sa mai se il modello che si acquista sarà fastidioso o meno per il bambino.

Proviamo insieme a capire quali sono i criteri da tener presente quando si acquistano queste calzature.

Tipologie di ciabattine

Generalmente i modelli che si trovano nei negozi di calzature si possono racchiudere in queste quattro categorie:

  1. Infradito
  2. Ciabatta classica
  3. Sandaletti
  4. Sabot

Tragitto

La ciabattina deve essere acquistata in base all‘uso che il bambino ne farà durante la vacanza.

E’ indispensabile tener presente che al mare i bambini preferiscono stare a piedi scalzi, quindi se prevedete di fare delle lunghe passeggiate è il caso di scegliere di acquistare calzature più stabili per il piede come i sandaletti.

Se invece il tragitto di strada che percorrete per arrivare in spiaggia è minimo e durante il giorno non programmate lunghe camminate, allora optate per infradito, ciabattine classiche e sabot, tenendo presente che passerà il tempo scalzo e che queste calzature sono molto rapide da mettere e togliere.

Tipo di spiaggia

Bisogna adeguare il proprio acquisto anche tenendo in considerazione la tipologia di spiaggia in cui andrete a villeggiare.

  • Spiaggia sabbiosa: basta considerare il tragitto che percorrerete per orientarvi nella vostra scelta.
  • Sbiaggia con i sassolini: meglio acquistare dei sandaletti che permettono una maggiore stabilità al piede, già in difficoltà su un terreno sdrucciolevole.
  • Scogli: ci sono località turistiche in cui non esiste una spiaggia, ma ci sono solamente scogli sia in superficie che sott’acqua. In questi casi esistono dei sandaletti di gomma che alcuni bambini indossano anche per entrare in acqua e che permettono alla pianta del piede di non essere a diretto contatto con eventuali rocce taglienti.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons