Loading...

Coca Cola e red bull: si possono dare ai bambini?

redbull e coca cola bambiniLe bevande zuccherate piacciono molto ai bambini, che tendono sempre ad infilarle nel carrello quando li portiamo al supermercato.

Red bull e Coca Cola si possono dare ai bambini?

Bisogna fare attenzione ai contenuti di queste bevande, che sono dannosi per i bambini e possono anche provocare problemi seri.

Red bull

E’ una bevanda il cui consumo è sconsigliato sia ad un adulto che ad un bambino. E’ composta da ingredienti che, presi singolarmente non procurano danni all’organismo, ma insieme creano una miscela che può provocare problemi irreversibili.

In ogni lattina di Red bull ci sono: caffeina, taurina, vitamina B (che aiuta a ridurre stanchezza e della fatica) e zuccheri. 

Questo, come altri energy drink, è adatto ad un adulto che deve compiere uno sforzo fisico notevole e ha bisogno di un aiutino in più, non è assolutamente adatto ad un bambino.

Il consumo eccessivo di questa bevanda può provocare dipendenza, problemi cardiaci (tachicardia), ansia e insonnia e in alcuni casi possono manifestarsi anche tremori.

Coca Cola

La Coca Cola più tardi un bambino la scopre meglio è.

Un bicchiere bevuto una volta ogni tanto non fa male, ad esempio durante le feste di compleanno o in occasioni speciali. L’importante è che non si trovi a tavola tutti i giorni.

E’ una bevanda ad alto contenuto di zuccheri e contiene caffeina, la cui assunzione non é per niente adatta ai bambini.

Il consumo giornaliero di questa bevanda può causare dipendenza e agitazione in un bambino, e può essere una delle cause del manifestarsi di malattie (ad esempio il diabete), già in giovane età. Inoltre, proprio per il fatto di essere gassata, causa anche gonfiore.

E’ sconsigliatissimo far bere un bicchiere di Coca Cola ad un bambino prima di andare a letto, in quanto potrebbe causargli problemi di insonnia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons