Loading...

Colorare mandala: divertimento e relax in gravidanza

La gravidanza può rappresentare un momento di tensione e di ansia e alcune mamme possono aver bisogno di un hobby per staccare un po’ la spina.

Colorare mandala è un hobby decisamente rilassante, aiuta a calmare la tensione e a sentirsi meglio.

Perché colorare può essere d’aiuto? Ecco la risposta. È provato che l’attività artistica aiuta il cervello a staccare dalle preoccupazioni e ad aumentare il benessere e le sensazioni positive.

Colorare mandala: benessere e allegria

Avere un hobby rilassante non aiuta solo la mamma, ma anche il piccolo. La sensazione di benessere arriva al feto che è in contatto diretto con la mamma, anche emotivamente.

Inoltre è provato che durante la gravidanza le donne siano più portate alle attività artistiche perché gli ormoni le rendono più sensibili e ricettive. Colorare, quindi, ti farà bene e ti aiuterà a sviluppare la tua fantasia.

Secondo Jung (psicologo e psichiatra 1875-1961) l’attività di colorare è efficace per rilassarsi e per alleviare le tensioni e lo stress. Jung ha studiato proprio i mandala e ha capito che sono schemi ordinatori collegati con la psiche. Significa che abbandonarsi al gesto di colorare mandala aiuta ad ottenere il benessere.

Quindi colorare i mandala può essere un ottimo metodo per rilassarsi in gravidanza. Puoi acquistare i libri con i mandala da colorare in libreria o cartolibreria, ma se non li trovi puoi scaricarli semplicemente online. Ce ne sono a centinaia e tutti diversi.

Puoi scatenare la fantasia e divertirti con un hobby creativo e rilassante. Vediamo ora insieme quali sono i benefici del colorare i mandala.

I benefici

I benefici del colorare i mandala sono i seguenti:

  • Aiutano a rilassarsi;
  • Aiutano a riordinare la psiche;
  • Consentono di recuperare la calma;
  • Aiutano la meditazione;
  • Migliorano la creatività;
  • Aiutano ad alleggerire la mente;
  • Allontanano le preoccupazioni;
  • Abbassano il livelli di stress.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons