Loading...

Come curare le smagliature della gravidanza?

Segni delle smagliature: come fare.Finalmente il sogno di diventare mamma si è coronato, è tutto perfetto: la casa, il papà, il lavoro e, dulcis in fundo, il bambino che è appena arrivato.

Ma, aspettate un attimo, cosa sono queste smagliature sul nostro corpo? Ecco che tutto si frantuma, come uno specchio caduto a pezzi.
Tranquille, care mamme, non è detto che bisogna accontentarsi e vivere con queste spiacevoli compagne per tutta la vita. Il rimedio c’è!

 

Quali sono i migliori trattamenti?

Il migliore trattamento contro le smagliature è senza ombra di dubbio la prevenzione.

Quindi, care mamme, se state andando affrontando una gravidanza, comprate subito in erboristeria delle creme e degli oli e spalmateli sul vostro corpo ogni volta che è necessario. Vedrete che le smagliature inizieranno subito ad essere meno nitide.

Creme ed unguenti

Il modo più efficace per curare le smagliature è utilizzare, come abbiamo già detto, creme ed oli specifici.

Esistono in commercio, infatti, delle creme che riescono a ridurre la cicatrice del tessuto. Mi raccomando però: non abbiate fretta. Questi trattamenti richiedono tempo e pazienza.
In particolare bisognerebbe usare delle creme che contengono la vitamina A o, comunque, dei suoi derivati: è stato dimostrato, infatti, che la vitamina A contiene degli elementi che agiscono sulla pelle e fanno in modo che questa autoguarisca nel tempo.

Terapia laser

Se non siete pazienti, potrete sottoporvi ad una terapia laser. La luce riesce, infatti a ” cancellare ” la cicatrice e a stimolare la produzione di collagene.

Peeling chimico

Come la terapia laser, il peeling chimico è uno dei trattamenti più gettonati negli ultimi tempi. Il trattamento, consiste nell’utilizzo di una maschera chimica che viene applicata sulla pelle, nella zona in cui sono presenti le smagliature. La maschera ha le stesse capacità del laser: riesce, infatti, a stimolare la produzione di collagene e a guarire la cicatrice.
Mi raccomando, care mamme: non coprite le smagliature con dei cosmetici, non solo sarebbero inutili, perchè comunque i segni rimarrebbero, ma renderebbero anche la pelle meno facile da trattare, in quanto non sarà per niente sana.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons