Loading...

Come far divertire i piccoli aiutando in casa

Aiutare in casa e dividersi i compiti deve diventare parte anche della vita dei piccoli man mano che crescono.

Per far capire ai piccoli come aiutare, per quello che possono, dentro casa bisogna avere anche tanta pazienza.

Ci sono però anche dei metodi divertenti che possono coinvolgerli senza farli sentire annoiati e obbligati a fare qualcosa che non vogliono fare. Vediamolo insieme nella nostra guida di oggi.

Giocare con le faccende di casa

Giocare e divertirsi facendo nel frattempo le faccende di casa ti sembra follia pura? Invece è possibile, basta avere un pochino di fantasia e voglia di divertirsi mentre si fa qualcosa che di solito è estremamente noioso.

Divertirsi con le faccende di casa potrebbe essere un sollievo anche per tutti i membri della famiglia. Si può alleggerire ogni compito in casa, a volte basta pensare alla storia di Mary Poppins, no?

Ad esempio le canzoncine sono un ottimo metodo per alleggerire la fatica. Inventa una canzoncina delle faccende assieme ai bimbi e divertitevi a cantarla, magari improvvisando.

Oppure crea un tabellone punteggi con dei premi. Caramelle, giochini o piccoli premi, sono un ottimo incentivo per i bambini. Anche inventare storie sulle faccendine potrebbe essere una buona idea.

Come ad esempio una favola sui panni da stendere o sui piatti da lavare o sulla tavola da apparecchiare. Prova a dare delle personalità agli oggetti e crea delle storie divertenti per stimolare la fantasia dei piccoli e per farli divertire mentre collaborano.

Ti sono piaciute le nostre dritte? La fantasia è il lato più bello dei bambini e anche un adulto può divertirsi lasciandosi andare al gioco, persino mentre si fanno le faccende di casa.

Anche ballare, prendersi delle piccole pause durante i lavoretti, ridere e scherzare, alleggerirà il clima e renderà i compiti più piacevoli per tutti. Inizia ora ad inventare le tue storie e le tue canzoni assieme ai tuoi piccoli.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons