Loading...

Come preparare gli inviti per la prima comunione a casa

invitoPerché spendere una fortuna quando basta ingegnarsi un po’? Realizzare un invito per una comunione non è assolutamente difficile, basta avere idee originali e del tempo da dedicare al lavoro.

Con pochi e semplici materiali è possibile creare dei piccoli capolavori unici e personalizzati. In questa piccola giuda vi illustreremo alcune soluzioni da copiare o a cui ispirarsi per realizzare a casa propria un invito davvero speciale.

1. Dolce

Questo bellissimo invito per la comunione è decisamente molto dolce, adatto forse più ad una bambina sia per lo stile che per il colore. Servirà un po’ di impegno per ottenere un bigliettino davvero originale.

Occorrono dei cartoncini di colore bianco e viola, della passamaneria della stessa nuance, ed una piccola perlina da applicare sulle ali della farfalla.

Dopo aver stampato le frasi di rito su un cartoncino bianco quadrato, bisogna attaccarlo in un altro di colore viola grande almeno il doppio con apertura a libro. Delle piccole farfalline ricavate anch’esse dal cartoncino viola si alternano tra le scritte.

Completa l’invito una fascia realizzata con cartoncino bianco che mantiene chiuso il biglietto. Su di essa è applicato una passamaneria ed un fiore sempre in cartoncino dove poggia una piccola farfallina.

farfalla
farfalla

2. Prezioso

Per realizzare questo invito occorre procurarsi un cartoncino abbastanza rigido e rivestirlo completamente di juta. E’ rifinito da un fiore rosa realizzato con cotone ed uncinetto dove, al centro, è posizionata una piccola perla bianca che impreziosisce il lavoro.

Completano la realizzazione delle foglioline in cotone di colore verde chiaro e un filo di spago che mantiene legato il biglietto di invito.

invito comunione

3. Simpatica

Un invito simpaticissimo quello che andremo ad illustrarvi di seguito. Basta organizzarsi ed acquistare un cartoncino bianco, uno verde, un nastro di organza e un colore indelebile a rilievo color argento. Con esso bisogna rifinire il piccolo angelo disegnato su un cartoncino quadrato color bianco con le ali colorate in verde.

Delle farfalline volano qua e là e il nastro di organza color verde mantiene chiusa la simpaticissima partecipazione alla comunione.

invito simpatico

4. Semplice

E’ il caso di dirlo: questo invito è semplicemente delizioso. Semplice e originale, ha un tocco così raffinato da renderlo elegante e unico.

Realizzato unicamente con cartoncino bianco, juta chiarissima e leggera e spago , è un invito ad una comunione davvero facile da realizzare ma, vi assicuro, di grande effetto.

Basta tagliare un cartoncino a misura e piegarlo a libro. All’interno stampare le frasi di rito e poi circondarlo con una striscia di stoffa di juta tagliata in modo molto grossolano. Su di essa, al centro, è attaccato un fiocchetto realizzato con lo spago.

i4

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons