Loading...

Come preparare le uova di Pasqua con il nostro piccolo

uovo-di-pasqua-pulcinoUno dei lavoretti che i bambini apprezzano di più è la realizzazione dell’uovo di Pasqua di cioccolato. Una preparazione davvero molto accurata che richiede dei passaggi precisi e ben fatti.

Con il vostro aiuto, vostro figlio potrà preparare un magnifico uovo di cioccolato da regalare al suo amico preferito scegliendo anche cosa mettere come sorpresa.

Quello che prepareremo con questa ricetta è a doppio strato, come quello Kinder per intenderci, realizzato con cioccolato al latte scuro che avvolge uno strato di cioccolato bianco.

Vediamo cosa occorre per prepararlo e quali sono gli ingredienti da utilizzare.

Occorrente

  • 1 stampo per uova;
  • 1 pennellino da cucina;
  • 1 poggiauova in plastica;
  • Carta colorata per avvolgerlo;
  • Cordoncino colorato.

Ingredienti

  • 200 g di cioccolato al latte;
  • 200 g di cioccolato al latte bianco.

Preparazione

La prima cosa da fare è sciogliere metà del cioccolato scuro, a bagnomaria inserendolo, dopo averlo sminuzzato, in un pentolino che verrà sistemato dentro un altro leggermente più grande pieno di acqua.

Accendere il fornello e lasciare che il vapore fonda il cioccolato mentre continuerete e mescolarlo per facilitare l’operazione. Appena sarà completamente fuso, spegnete il fornello e lasciatelo raffreddare per 7/8 minuti.

Con il pennellino da cucina stendete uno strato di cioccolato dentro lo stampo spalmandolo uniformemente. Lasciate raffreddare per 1 ora. Adesso sciogliete, sempre a bagnomaria, metà del cioccolato bianco e, dopo averlo lasciato raffreddare per qualche minuto, stendetelo con il pennello sopra al cioccolato scuro nello stampo livellandolo perfettamente. Fate raffreddare ancora per un’ora poi, con delicatezza, staccate l’uovo di cioccolato dalla forma e adagiatelo su di un piano da lavoro.

Ora ripetete l’operazione realizzando l’altra metà dell’uovo. Appena avrete ottenuto le due metà e saranno completamente indurite, inserite una piccola sorpresa dentro l’uovo, poi chiudetelo sigillando le due parti con un poco di cioccolato fuso.

Farlo di nuovo raffreddare bene poggiandolo delicatamente su un contenitore che lo mantenga in posizione verticale.

Ora procedete a confezionarlo avvolgendolo nella carta colorata e chiudendolo con fiocchi e nastri a vostro piacere.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons