Loading...

Come preparare un omogeneizzato da portare al mare

omogeneizzati in spiaggiaQuando si programma una giornata in spiaggia con la famiglia non si può certo non pensare alla pappa per il nostro bambino.

Una mamma perfetta deve essere organizzata su tutti i fronti e quindi oggi vedremo come preparare un omogeneizzato da portare al mare.

Che tipo di omogeneizzato preparare

Per la spiaggia è meglio preparare una pappa che sia rinfrescante, nutriente e soprattutto digeribile.

Cercate quindi di variare durante la settimana tra pappa a base di:

  • di frutta fresca di stagione
  • di verdure
  • di carne bianca
  • di pesce bianco.

Come preparare l’omogeneizzato

Assicuratevi sempre di preparare al bambino prodotti freschi, dei quali conoscete la provenienza.

Preparare un omogeneizzato è abbastanza rapido e può essere fatto la sera prima, in modo da poter avere già tutto pronto al mattino quando si parte per la spiaggia.

  • Frutta: per quanto riguarda la frutta bisogna ricordarsi di sbucciarla e di togliere eventuali noccioli poi si passa tutto nel frullatore e si mette nel vasetto pronta per il mare.
  • Verdura: fate bollire una carota, un gambo di sedano, una patata e una zucchina. Mettetele a pezzetti nel frullatore aggiungendo un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva e frullate tutto insieme per avere il vostro omogeneizzato.
  • Carne bianca: fate bollire la carne insieme ad una patata e una carota. Frullate tutto insieme aggiungendo sempre un pizzico di sale e un filo d’olio d’oliva.
  • Pesce bianco: fatelo bollire insieme ad una carota e controllate accuratamente che non vi siano spine. Passate tutto nel frullatore per avere la vostra pappa pronta per essere messa in vasetto.

Cosa ricordarsi

Conservate la pappa in una borsa frigo e ricordarsi di portare l’occorrente per la pappa del bimbo, come un cucchiaino, tovaglioli esalviette umidificanti.

Per evitare la congestione è importante tirar fuori la pappa un po’ prima di somministrarla al bebé e aspettare che si riscaldi fino ad arrivare a temperatura ambiente.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons