Loading...

Come sentirsi a proprio agio con il pancione

Sei in attesa e hai voglia di sentirti bene e di trovare un modo per sentirti a tuo agio con il pancione? Eccoci! Siamo qui per darti tanti consigli utili per sentirti al meglio con te stessa e recuperare il rapporto con il tuo corpo e con i suoi piccoli e grandi cambiamenti quotidiani!

Sentirsi a proprio agio con il pancione si può e anche tu puoi riuscirci! Continua a leggere la nostra guida per scoprire cosa fare ed avere tutti i nostri consigli!

Cosa fare?

Per sentirsi a proprio agio con se stesse e con il pancione, bisogna imparare ad accettarsi. Osservati, prendi coscienza di te e guardati allo specchio. Prenditi qualche momento per studiare i cambiamenti del corpo e coglierne la naturalezza, vedrai che poco a poco riconoscerai la tua figura e che tutto ti sembrerà più reale.

Può sembrare una stupidaggine, ma prendere coscienza del corpo che cambia è importante per accettare i cambiamenti e osservarsi è un ottimo metodo. Anche i massaggi e i momenti di intimità con il partner possono aiutare, e molto.

Farti massaggi o farti fare massaggi rilassanti, ti aiuterà ad allentare lo stress e la tensione e a ritrovare la serenità con il tuo corpo. Inoltre i massaggi aiutano a recuperare l’intimità nella coppia e si sa che l’intimità con chi amiamo ci fa sentire a nostro agio.

Anche l’abbigliamento può darti una mano a sentirti meglio e più a tuo agio. Evita abiti stretti e che costringono il pancione, cerca la comodità, ma non esagerare. A volte anche qualche accessorio può fare un bel look e fare la differenza e qualche volta può essere importante curare l’aspetto!

Fortunatamente oggi esistono anche linee premaman che non costringono la donna a sembrare un fagotto, ma che la fanno comunque sentire comoda. Cerca gli abiti che ti fanno sentire bene e vedrai che inizierai a sentirti a tuo agio con il pancione anche da subito!

A presto e continua a seguirci! Noi siamo sempre qui per te e per darti tutti i consigli di cui hai bisogno per vivere bene la maternità e la tua gravidanza!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2021 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons