Loading...

Come usare l’olio di Mandorle in gravidanza: consigli e proprietà

olio mandorlaL’olio di mandorla è diventato un prodotto sempre più comune, un prodotto che, almeno secondo chi lo propone, ha tantissime interazioni positive con lo stato di salute di chi è incinta.

Si tratta di un prodotto sano e naturale, ma come usarlo? E in cosa può aiutarci durante la gravidanza? Vediamolo insieme, in uno speciale teso a spiegarvi tutti i tipi di aiuto che questo olio può darvi.

Che tipo di prodotto è?

L’olio di mandorle è un prodotto 100% naturale. Questo perché viene realizzato con spremitura a freddo delle mandorle. Si tratta di un prodotto ricchissimo di acidi grassi e quindi adatto sia ad essere usato come presidio emolliente, sia come presidio nutritivo.

Spremendo a freddo le mandorle si riescono a mantenere intatti tutti gli elementi benefici contenuti nelle mandorle stesse, motivo per cui questo olio è un prodotto tanto apprezzato non solo da chi è incinta, ma anche da parte di chi ha semplicemente a cuore la propria salute, per i motivi che andremo ad indicarvi tra pochissimo.

Prodotto per i capelli

Uno degli aiuti più importanti che l’olio di mandorle può darci è sicuramente nei confronti dei nostri capelli. Si tratta infatti di un prodotto dalle proprietà nutritive straordinarie, che può essere usato senza alcun tipo di problema anche sui capelli, in genere sofferenti, di chi sta affrontando una gravidanza.

Fare impacchi di olio di mandorle vi permette di recuperare la lucentezza e la forza dei vostri capelli, che notoriamente durante la gravidanza tendono a spegnersi un po’.

Importante anche contro le smagliature

Un altro importantissimo aiuto per chi sta affrontando la gravidanza può arrivare, sempre dall’olio di mandorle, contro le smagliature. Si tratta infatti di olio che, una volta assorbito dalla nostra pelle, ci garantisce una maggiore elasticità della stessa, andando ad eliminare alla radice quelli che sono i problemi che causano le smagliature.

Quello che ci teniamo a riportarvi nel corso di questo articolo è che l’olio di mandorle può essere utilizzato anche successivamente alla comparsa delle smagliature, dato che può aiutare anche a farle rientrare.

Quindi utilizziamo l’olio di mandorla non solo prima, ma anche dopo la comparsa delle smagliature e i risultati potremo cominciare a vederli sin da subito.

Ci sono controindicazioni?

No, se parliamo di olio di mandorle spremuto a freddo, e secondo la normativa UE questo deve essere riportato, non ci sono controindicazioni di sorta. Sarà il vostro stesso medico curante a rassicurarvi in merito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons