Loading...

Composta di mela renetta: i dessert per bambini

composta di mela renettaInvogliare un bambino a mangiare la frutta non è una cosa semplice e spesso comporta risultati negativi. Dobbiamo quindi cercare un modo per servire la frutta in modo alternativo, magari sotto forma di dessert.

Oggi voglio suggerirvi una ricetta molto gustosa, ottima sia come fine pasto, ma anche per la merenda. E’ realizzata con la mela renetta a cui vengono aggiunti miele e biscotti secchi.

Prepararla richiede davvero poco tempo ed è molto semplice, adatta anche a chi ha poca dimestichezza con la cucina. Con pochi e semplici passaggi possiamo ottenere un dessert appetitoso e sopratutto molto sano.

Seguiamo la ricetta.

Ingredienti

  • 1 mela renetta;
  • 1/2 limone biologico;
  • 1 cucchiaio di miele;
  • 1 bicchiere di acqua;
  • 2 biscotti secchi.

Preparazione

Laviamo per bene la mela sotto l’acqua corrente e asciughiamola con un canovaccio pulito. Con un coltellino spacchiamola in 4 parti, poi togliamo il torsolo e la buccia. Tagliamo gli spicchi di mela a pezzi e mettiamola dentro un pentolino antiaderente insieme all’acqua. Laviamo con molta cura il limone utilizzando uno spazzolino da cucina, in modo da eliminare tutte le impurità presenti nella scorza. Ricaviamo qualche fettina di buccia facendo attenzione ad asportare solo la parte gialla. Uniamola alla mela.

Copriamo la pentola e lasciamola cuocere, a fiamma moderata, per circa 10 minuti, giusto il tempo necessario per fare ammorbidire i pezzi. Spegniamo la fiamma e trasferiamo la mela dentro un piccolo frullatore, azioniamolo, e lasciamolo lavorare per qualche secondo in modo da ottenere una crema morbida e liscia. Spremiamo dal limone un cucchiaino di succo e uniamolo alla mela. Aggiungiamo ora il miele e mescoliamo con cura per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti.

Sbricioliamo i biscotti secchi e riduciamoli in granella molto sottile. Versiamo il dessert in una ciotola e spolveriamolo con la granella di biscotti secchi. Ora possiamo servire la composta di mela renetta al nostro bambino.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons