Loading...

Concepimento: l’estate è il momento giusto?

concepimento d'estateAvete deciso di avere un bambino e volete sapere se la bella stagione è il momento giusto per fare il grande passo?

Secondo alcuni studi scientifici l’estate è la stagione ideale per concepire un figlio, ma non per questo l’unica da tenere in considerazione per pensare ad un nuovo arrivo in famiglia.

La ricerca scientifica

Secondo diversi studi questo è il momento migliore per concepire un bambino sano e forte.

Queste ricerche hanno dimostrato, seguendo un campione di bambini, che quelli concepiti durante l’estate erano meno soggetti a malattie ed avevano un peso superiore di 8 gr, rispetto a quelli concepiti nelle altre stagioni.

Essendo una ricerca basata su un campione di bambini non è sicuro che tutti i bambini concepiti in una stagione diversa dall’estate abbiano problemi e viceversa.

Coppia

Alcune coppie preferiscono non programmarlo e aspettare che il nuovo membro della famiglia arrivi senza troppi programmi.

Altre coppie invece decidono di  avere un bambino, trasformando il momento del concepimento in una continua corsa nel tentativo di riuscire, ma lo stress che si accumula durante questi tentativi non sempre giova ad essere soddisfatti nel raggiungere l’obiettivo finale.

L’estate è il momento dell’anno in cui si va in vacanza e si può godere di un periodo di riposo e nello stesso tempo decidere di dedicarsi alla coppia e di allargare la famiglia, senza troppi stress.

Gravidanza estiva

Essere in gravidanza durante l’estate è un po’ faticoso, in quanto il calore e il sole potrebbero causare problemi al nasciuturo e alla mamma, che deve essere molto attenta durante questa stagione.

Concepire un bambino durante l’estate significa farlo arrivare durante la primavera e quindi evitarsi tutte le problematiche della gravidanza durante i mesi caldi.

L’estate quindi può essere considerato il momento giusto sia per il nascituro, sia per la futura mamma.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons