Loading...

Concerti in gravidanza: sì o no?

Sei in attesa, ma non vuoi rinunciare al divertimento? Hai un concerto in programma, ma hai paura delle possibili conseguenze e dei pericoli per te e per il tuo bambino?

Nella nostra guida di oggi ti parleremo dei possibili rischi di un concerto in gravidanza e di cosa puoi fare per partecipare minimizzando i pericoli.

Continua a leggere e segui le nostre guide per avere tutti i consigli di cui hai bisogno!

Concerto in gravidanza: meglio evitare?

Essere in attesa comporta qualche rinuncia anche se a volte può essere davvero dura. I concerti in gravidanza possono essere pericolosi, ma dipende da cosa hai intenzione di fare e da che tipo di concerto vuoi andare a vedere.

Se si tratta di un concerto con un posto in tribuna, puoi andare relativamente tranquilla. Dovrai semplicemente fare attenzione come per ogni altra occasione. Se invece si tratta di un concerto particolarmente festoso e magari hai un biglietto per il parterre, la situazione cambia.

Nel parterre puoi ricevere molto più facilmente degli spintoni e il rischio di cadere e di farti male è decisamente maggiore. In pratica se proprio non vuoi rinunciare, dovrai ricordarti di fare molta attenzione.

Di certo non dovrai negarti il divertimento se sei in attesa, ma dovrai fare un po’ più di attenzione. Ricorda che anche fare pipì ad un concerto potrebbe essere un pochino più complicato se sei in dolce attesa. Quindi scegli un posto che possa darti maggior possibilità di muoverti e più libertà.

E i rumori? I rumori del concerto non creano danni al bambino, un concerto ogni tanto non lo stresserà, ma fai sempre attenzione a non esagerare. In sintesi sta a te scegliere cosa fare. Puoi andare ai concerti se sei incinta, ma devi sapere che dovrai fare maggiore attenzione ai possibili rischi.

Ricorda infine che la nostra guida è a solo scopo informativo e che non possiamo sostituire il parere del tuo medico di fiducia. Se hai qualche dubbio riguardo lo svago in gravidanza e su come comportarti, chiedi consiglio a lui. Vedrai che saprà aiutarti e darti tutti i consigli di cui hai bisogno.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2019 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons