Loading...

Confettura in gravidanza: sì o no?

Quando si è in attesa arrivano le voglie, la golosità bussa alla porta assieme però alle domande. Non tutti gli alimenti sono adatti alle mamme in attesa, alcuni vanno persino evitati.

Se si ha voglia di dolce, e magari di un’ottima confettura di frutta, si può mangiare oppure no?

La confettura è pericolosa per il feto o si tratta di un alimento sano e sicuro e che può tranquillamente essere consumato in dolce attesa? Lo vediamo insieme nella nostra guida di oggi.

Confettura: si può consumare?

Finalmente la risposta che speravi! Sì, puoi mangiare la confettura. Questo tipo di prodotto può essere tranquillamente assunto in gravidanza senza mettere a rischio la salute del tuo bambino. Non contiene sostanze pericolose e non presenta rischi.

Bisogna però fare attenzione a quanta confettura si consuma. Questo perché si tratta comunque di un alimento zuccherato e molto dolce e lo zucchero in eccesso può essere pericoloso in gravidanza. Un eccesso di zuccheri può aumentare il rischio di diabete gestazionale.

Quindi confettura sì, ma con moderazione. Lo stesso vale anche per tutti gli altri dolci. Non bisogna mai sottovalutare i pericoli causati dal diabete gestazionale. Quindi la confettura può essere un alimento sia sano che salutare, solo se consumato con moderazione.

E la confettura fatta in casa si può consumare? Vediamolo insieme. Continua a leggere.

E quella fatta in casa?

Per la confettura fatta in casa il discorso cambia. Per tutti i prodotti fatti in casa il rischio di sviluppo di batteri è più alto. Se una conserva viene fatta in casa e non viene trattata correttamente secondo le norme di igiene, potrebbero esserci dei pericoli.

Quindi attenzione, meglio assumere della confettura acquistata in supermercato, che è sicura e non presenta rischi e pericoli. Le confetture in vendita al supermercato sono correttamente trattate secondo le norme di igiene.

Se hai ancora qualche dubbio su quali cibi puoi consumare in gravidanza, chiedi consiglio al tuo medico. Ricorda che la nostra guida ha solo scopo informativo e che non sostituisce il parere del medico.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2023 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons