Loading...

Cosa mangiare al ristorante giapponese se si è incinte

La presenza massiccia di ristoranti “all you can eat” in cui è possibile consumare cibo giapponese e cinese in modo illimitato (a fronte del pagamento di una quota fissa), ci ha portato a pensare che la cucina giapponese sia caratterizzata solo dal Sushi.

Questo è un grosso errore dal momento che essa è in realtà estremamente ricca e variegata. Il pesce viene ampiamente utilizzato in vari modi, anche se spesso è crudo.

Chi aspetta un bambino dovrebbe assicurarsi che questo prezioso ingrediente venga abbattuto (cioè portato a bassissime temperature) prima di essere preparato per il consumarlo.

Se non si ha particolare fiducia nel gestore in tal senso, è possibile scegliere tra un discreto numero di alternative. Vediamole insieme.

Alternative al sushi

Puoi consumare:

  • La zuppa di miso, per esempio, fatta con miso in pasta, tofu, alghe e filetti di tonno lasciati fermentare;
  • Il ramen, famoso per il largo uso che ne viene fatto nei manga giapponesi. Si tratta di una zuppa a base di spaghetti e pesce o carne. I suoi ingredienti “poveri” ne fanno un piatto piuttosto economico;
  • I gyoza, dei ravioli ripieni di carne, verdura o pesce, cotti al vapore oppure alla griglia;
  • Lo yakisoba, cioè degli spaghetti di grano saraceno, conditi con zenzero (ingrediente caro alla tradizione giapponese), verdure o pesce. Il tutto viene poi saltato in padella per alcuni minuti.

Altri consigli

Puoi scegliere anche:

  • Nikuman, ossia una sorta di panini cotti al vapore da farcire con carne di maiale;
  • Dorayaki, composto di due pancake l’uno su l’altro ripieni di una particolare crema di fagioli azuki;
  • Okonomiyaki. Viene anche chiamato “pizza giapponese” e può essere condito con ciò che maggiormente si desidera;
  • Tempura. Una fragrante frittura di carne o di pesce, fatta con una pastella di farina di riso estremamente leggera perché tende a non imbeversi d’olio, come invece accade per la normale pastella di grano;
  • Yakitori, ossia degli spiedini principalmente di pollo e cotti sui carboni ardenti. Possono essere conditi con il sale o con la salsa di soia.

La lista potrebbe continuare a lungo. Quindi una donna in stato interessante può concedersi un’ottima cena giapponese, in tranquillità e senza alcun rischio per la sua salute e quella del nascituro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons