Loading...

Costumi di Carnevale per Neonati: le migliori idee

vestito bambinoIl periodo del Carnevale è uno dei più belli dell’anno. Il clima gioioso e le maschere dei bambini mettono proprio tanta allegria. Le strade delle città sono un tripudio di coriandoli e stelle filanti che le rendono gioiose e colorate. Mascherarsi è obbligo soprattutto se si tratta di bambini.

Per le vie della città pricipesse, moschettieri, pierrot e personaggi Disney si uniscono a tantissime altre maschere per giocare insieme in un giorno pieno di ilarità.

Da che età è più giusto mascherare un bambino?

Naturalmente serve un po’ di buonsenso e non mascherare un bambino al di sotto di 6 mesi, perchè prima di quella data il bambino è veramente troppo delicato ed è preferibile non esporlo a vezzeggiamenti di chiunque.

Tenete conto che un bambino molto piccolo trascorre gran parte del suo tempo a dormire e una giornata così movimentata lo renderebbe troppo nervoso.

Il vestito di Carnevale rappresenta il sogno che ogni bambino ha di trasformarsi nel suo personaggio preferito almeno per un giorno ed un bambino così piccolo di sicuro non ha di queste fantasie, quindi sarebbe inutile sacrificarlo a questo rituale.

Quali sono i vestiti più adatti?

Per i bambini al di sopra dei sei mesi sono tanti i vestiti adatti a renderli simpatici e buffi.

Dato il periodo piuttosto freddo, sono da preferire qui vestitini molto caldi e pratici da indossare anche sopra ad una tutina. Gli animaletti pertanto sono indicatissimi perché coprono il bambino totalmente, lasciando scoperta solo la faccina e quindi potrete comodamente affrontare anche una passeggiatina tra le vie festose della vostra città.

Da tigrotto, da coccinella, da orsacchiotto e anche da coniglietto, tutto è bello per un piccolo bimbo.

Scegliete un abito che sia per prima cosa comodo, pensate che il vostro bambino dovrà indossarlo per ore quindi cercate di infastidirlo il meno possibile.

Lasciatelo libero di potersi muovere comodamente anche se ha addosso un simpaticissimo vestito di Carnevale.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons