Loading...

Costumino: scegliere quello giusto per il bambino

costumi per bambiniManca poco alla prova costume, nei negozi e nei supermercati le marche e i modelli che si trovano nel reparto bambini sono tantissimi.

Come si fa a scegliere quello giusto per nostro figlio? Proviamo a darvi oggi qualche piccolo suggerimento per aiutarvi nell’acquisto.

Comodità

La prima cosa che si deve tener presente nell’acquisto di un costume è la comodità, poiché un bambino deve essere libero di giocare sia in mare sia sulla spiaggia senza impedimenti.

Quindi cercare di evitare fronzoli e puntare su prodotti con un design semplice.

Per i maschetti è meglio puntare sul classico modello a mutandina, piuttosto che sul boxer. Se il bambino esprime il desiderio di avere il boxer, indirizzate la sua scelta sui modelli aderenti che risultano comodi come la mutandina.

Per le femminucce sono più comodi i costumi interi o la semplice mutandina. Se la bambina insiste per avere il costume a due pezzi, puntate sull’acquisto dei modelli con il reggiseno a fascia, che tendono ad essere molto più comodi. Evitate i triangolini che rischiano a spostarsi durante le attività di gioco, per evitare che vostra figlia passi una gran parte del suo tempo al mare a sistemarselo.

Traspirante

Mentre scegliete il costume fate bene attenzione all’etichetta per leggere il materiale con il quale è stato realizzato il prodotto.

Sarebbe meglio puntare il meno possibile su prodotti totalmente acrilici e privilegiare quelli realizzati con materiale naturale.

Accattivante

Quando decidete di andare a comprare un costumino potrebbe essere una buona idea far venire con voi vostro figlio, in modo che sia lui stesso ad indicarvi quello che gli piacerebbe avere.

Comprare un costumino che gli piace sarà il primo passo per fare in modo che il bambino lo indossi con serenità e non faccia storie sul fatto che ne avrebbe preferito un altro.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons