Loading...

Cotolette di pollo in gravidanza: sono concesse?

In gravidanza ci sono sempre tanti dubbi e tante incertezze, anche per quanto riguarda l’alimentazione di tutti i giorni.

Le cose che prima si potevano mangiare senza pensieri, ora possono diventare un pericolo; sono assolutamente vietati i prodotti crudi, non pastorizzati e gli insaccati e persino le verdure se non cotte e lavate per bene.

E le cotolette di pollo? Sono il piatto veloce per eccellenza, gustose, semplici e sfiziose, facili da abbinare a tanti contorni e amate da grandi e piccini. Si possono consumare in gravidanza o è meglio evitare? Cerchiamo di capire meglio cosa fare.

Cotolette di pollo e gravidanza

Le cotolette di pollo si possono mangiare in gravidanza, ma bisogna fare molta attenzione. Le cotolette del supermercato sono spesso di bassa qualità e sono fatte con parti poco sane del pollo. Quelle fatte in casa sono più sane, ma vanno preparate facendo molta attenzione all’igiene.

Cerchiamo di capire meglio. Se preferisci, puoi prendere le cotolette al supermercato, ma acquista quelle di qualità fatte solo con vero petto di pollo e non con scarti.

Se le fai in casa, fa attenzione agli ingredienti con cui le prepari. Prendi carne di qualità e uova pastorizzate e igienicamente trattate. È importante per evitare pericoli. Infine dovrai anche fare molta attenzione alla cottura. Ecco i consigli utili.

I nostri consigli

Per la cottura prediligi il forno, evita di friggere perché in gravidanza potresti avere problemi a digerire e soffrire di reflusso gastrico. Inoltre la frittura è decisamente più grassa della cottura in forno.

In forno, inoltre, la carne si cuoce per più tempo e ad alte temperature. La temperatura giusta è fondamentale per eliminare i batteri e rendere la carne di pollo sicura per te e per il feto.

Detto fatto! Ora puoi consumare il tuo amato petto di pollo accompagnato dal contorno che vuoi. Ma ricorda di fare sempre attenzione alla cottura di tutti gli alimenti e alla pulizia.

Non dimenticare che la nostra guida è a scopo informativo e che, se hai qualche dubbio su come consumare e cuocere le cotolette di pollo, dovrai chiedere aiuto al tuo medico di fiducia.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2024 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons