Loading...

Creatività: animali e oggetti fatti con le pigne (Prima parte)

I bimbi, si sa, amano divertirsi, creare e giocare sempre con nuovi oggetti. La loro fantasia non ha freni e ogni giorno cresce e si sviluppa. Noi adulti, per stimolarli, possiamo dare vita a nuove idee creative.

Spesso anche piccoli oggetti, di riciclo o altro, possono trovare nuova vita e dare origine a oggetti divertenti, tutti da personalizzare. Con le pigne, ad esempio, si possono creare animali e giochi fantastici!

Da bambini anche noi ci abbiamo giocato, allora perché non riproporre un passatempo tanto simpatico anche ai nostri figli? Contrariamente a quanto spesso si pensa, anche i bambini di oggi si divertono nella massima semplicità.

Divertiamoci a creare con le pigne

Basta fare una passeggiata in un parco cittadino o in un bosco per trovarne a centinaia, di forme e grandezze diverse. Già dalla passeggiata si crea un momento di svago divertente, per cui ti consigliamo di portare con te i bimbi.

Tieni vicino una busta e seleziona le pigne più belle che trovi. Quelle tondeggianti, quelle piccole e quelle lunghe sono le migliori per quello che andremo a fare.

Sceglile anche in base ai gusti del bimbo e al tipo di animale o oggetto che vi viene in mente non appena guardate la pigna. Alcune assomigliano davvero a dei gufetti, vedrai che riprodurli sarà facile.

L’occorrente

Dopo aver raccolto le pigne, ricorda di pulirle da residui di polvere e sporco, facendo attenzione a non danneggiarle. Poi prendi l’occorrente per creare i tuoi oggetti decorativi o gli animaletti. Avrai bisogno di:

  • Colla a caldo (non farla usare ai bambini se troppo piccoli);
  • Cartoncini colorati (per i piedini, le orecchie o altro);
  • Occhi in plastica (se preferisci puoi riprodurli con i cartoncini);
  • Vernici atossiche (per dare un tocco di colore se vuoi);
  • Glitter (se ti piace illuminare).

Se vuoi dare un tocco scintillante con i glitter, sappi che esiste anche la colla a caldo che li contiene. Ci sono stick di tutti i colori. Scegli quelli che preferisci.

Seguici nella seconda parte per capire come creare con le pigne. Ti divertirai tantissimo con i tuoi bambini e passerete ore divertenti con un fai da te semplice.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons