Loading...

Creatività: animali e oggetti fatti con le pigne (Seconda parte)

Nella prima parte abbiamo parlato di come trovare le pigne più belle e fatto una lista degli strumenti che ci occorrono per dare vita ai nostri animali o oggetti creativi fatti proprio con le pigne.

Qui vediamo delle idee simpatiche per far vivere nuovi giochi e animaletti, fatti con le nostre mani e con quelle dei nostri bambini. Ricorda solo che la colla a caldo deve essere usata da un adulto, come anche le forbici, se i bimbi sono troppo piccoli.

Iniziamo!

Topolini allegri

Con le pigne tonde e più piccole puoi creare una bellissima ed allegrissima famiglia di topolini. Scegli pigne di dimensioni diverse per dar vita ad una simpatica invasione di musetti!

Per i topolini crea subito le orecchie con il cartoncino, “prenderanno vita” in men che non si dica. Ritagliale e incollale con la colla a caldo sul lato più a punta. Alla base invece metteremo i piedini, fatti con un cartoncino più robusto.

Poi possiamo attaccare anche gli occhi, sempre con la colla a caldo. Dai spazio alla fantasia e scegli colori allegri per ogni parte! Il nasino si può fare con un pezzo di carta arrotolato. Un bel rosa sarà perfetto.

Per i baffetti puoi usare del cartoncino sottile oppure delle setole di una vecchia scopa, pulite con attenzione. Incollale e tagliale alla giusta misura. Ed ecco il tuo topolino. Ripeti il procedimento per gli altri piccoli amici.

Gufetti felici

Oltre ai topolini possiamo creare tanti gufetti felici. Padroni dei boschi e della notte, bellissimi e tutti da scoprire. Prendi le pigne più grandi e tonde e puliscile da eventuali residui.

Disegna degli occhi sul cartoncino e applicali sul muso del tuo gufo con la colla a caldo. In questo caso orienta la pigna al contrario rispetto al topolino. I piedini andranno sulla punta.

Crea anche il becco e incollalo allo stesso modo. Poi, se vuoi, attacca anche delle ali stilizzate ai lati e ovviamente i piedini sulla punta, fatti con del cartoncino più robusto.

Nella parte finale, terza ed ultima vedremo come fare altri oggetti divertenti con le pigne. In questo nostro interessante speciale sulla creatività!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons