Loading...

Creatività: animali e oggetti fatti con le pigne (Terza ed ultima parte)

Dopo aver parlato di quali pigne scegliere (qui), dopo averti indicato l’occorrente per le tue creazioni e quelle dei tuoi bambini e averti dato un paio di idee (qui), oggi te ne forniremo altre.

Ora parliamo di altri oggetti decorativi che si possono creare con le pigne, in modo semplice ed intuitivo e sempre in compagnia dei nostri piccoli cuccioli di casa.

Andiamo subito ad approfondire e giungiamo al termine di questo nostro speciale sulla creatività… con le bellissime pigne che si trovano nei nostri boschi.

Oggetti per decorare la cameretta: razzi

Per la cameretta possiamo creare, sempre con le pigne, oggetti divertenti e con cui giocare. Quelle lunghe e sottili sono perfette per dare vita a razzi, pronti per partire alla scoperta dello spazio.

Prendi la pigna, ritaglia dal cartoncino gli oblò e le componenti della coda e del muso. Scegli i colori che preferisci e dai tanta allegria al tuo missile spaziale. Incolla tutto con la colla a caldo.

Se vuoi decoralo con i glitter, per dare ancora più senso di viaggio tra le stelle. Assicuralo per bene ad un filo di nylon e appendilo al soffitto, magari assieme ad altri razzi creati da te, o lascia che il tuo bimbo ci giochi normalmente.

Pigne per l’albero di Natale

Come non creare bellissime pigne per decorare il nostro albero di Natale? Ci bastano dei glitter e della vernice atossica.

Scegli tutti i colori più allegri del Natale, i rossi, gli argento, i dorati e i bronzo, i blu, gli azzurri e colora le pigne come preferisci. Applica i glitter o quello che preferisci per dare un tocco di luminosità in più.

Sempre con la colla a caldo applica un pezzo di spago alla pigna, per far sì che possa reggersi sui rami del tuo albero di Natale. Oppure colorale e utilizzale per creare allegre ghirlande da mettere sul tavolo o fuori la porta di casa.

Il Natale sarà allegro come non mai e vi sarete anche divertiti in famiglia con un gioco creativo low cost! Buon divertimento e continuate a seguirci per ricevere tanti consigli!

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons