Loading...

Crema al mango: la ricetta

La merenda è un pasto molto importante nella dieta alimentare di un bambino ed è per questo che bisogna prestare molta attenzione a cosa preparare per questo spuntino pomeridiano.

Quasi sempre, o almeno molto spesso, l’alimento principale per la merenda è la frutta o piccoli dolcetti fatti in casa con la frutta come ingrediente principale.

E’ comunque consigliabile utilizzare frutta fresca, preferibilmente da coltivazione biologica, magari grattugiata e unita a qualche biscottino secco sbriciolato.

Nella ricetta di oggi vogliamo consigliarvi un frutto spesso dimenticato nella dieta dei bambini, ma davvero molto salutare. Parliamo del mango, un frutto tropicale pieno di energia e dal sapore dolce, molto apprezzato fin dai primi anni di età. Vediamo insieme come preparare questa semplicissima ricetta.

Ingredienti

  • 1/2 mango;
  • 1 mela rossa;
  • 1/2 bicchiere di acqua.

Preparazione

Sbucciamo metà del mango e tagliamolo grossolanamente a pezzi. Facciamo la stessa cosa con la mela eliminando la buccia e il torsolo. Prendiamo la frutta e mettiamola in una ciotola insieme al mezzo bicchiere di acqua. 

Con un mixer ad immersione frulliamo per qualche minuto, fin quando non avremo ottenuto una crema dalla consistenza morbida e vellutata. Versiamo il composto in un pentolino antiaderente e accendiamo il fornello, mantenendo la temperatura molto bassa. 

Mescoliamo continuamente per evitare che la crema bruci sul fondo della pentola e lasciamola sul fuoco per 5 minuti. Controlliamo che il composto non si addensi troppo e, se ce ne sarà bisogno, aggiungiamo dei piccoli quantitativi di acqua sempre continuando a mescolare.

A questo punto la merendina del nostro bambino è pronta, basta solo versarla in un piattino e lasciarla raffreddare completamente prima di servirla. Le mele in cottura rilasciano molti zuccheri, quindi non sarà necessario aggiungere un altro tipo di dolcificante. Se il vostro bambino preferisce qualcosa di più sostanzioso, potete aggiungere dei biscottini secchi precedentemente sminuzzati.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons