Loading...

Crema di riso all’uovo: la ricetta

La fase dello svezzamento è un momento delicato nella vita di un bambino ed è per questo che dobbiamo preparare pietanze molto equilibrate e nutrienti, ma anche delicate nel gusto in modo da essere inserite nella sua alimentazione in modo non troppo traumatico.

Oggi prepareremo insieme la crema di riso all’uovo, una pappa perfetta per un bambino dai 10 mesi in su, una ricetta dal gusto molto semplice e perfetta per essere apprezzata da qualsiasi bambino.

Come potrete vedere la preparazione è davvero molto facile e richiede pochissimo tempo di esecuzione. Passiamo ad elencare gli ingredienti

Ingredienti

  • 2 cucchiai di crema di riso istantanea;
  • 1/2 carota;
  • 1/2 zucchina piccola;
  • 1 tuorlo;
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • 1 cucchiaio di parmiggiano reggiano grattugiato.

Preparazione

Iniziamo a lavare le verdure per bene in acqua fredda e lasciamole scolare. Raschiamo la pelle della carota e togliamo le estremità, poi tagliamola grossolanamente a pezzi. Tagliamo a pezzi anche la zucchina e sciacquaimoli di nuovo. 

Mettiamo a bollire dell’acqua in un pentolino e, appena ragginta la temperatura, uniamo i pezzi di carota. Lasciamo cuocere per 5 minuti poi uniamo i pezzi di zucchina e continuiamo la cottura fino a quando non saranno morbidissimi.

A questo punto scoliamoli dall’acqua e mettiamoli in un passaverdura, otterremo una crema che metteremo in un piattino. Nell’acqua dove abbiamo cotto le verdure versiamo la crema di riso, mescoliamola per bene e lasciamola cuocere per qualche minuto.

Spegniamo la fiamma e passiamo ad unire tutti gli ingredienti. Iniziamo con il rosso dell’uovo mescolandolo con cura, passiamo poi alla polpa di verdure, all’olio extravergine di oliva e infine al parmiggiano grattugiato. Un’ultima amalgamata e la pappa è pronta per essere gustata.

Prima di servirla, lasciamola per qualche minuto a raffreddare mescolandola di tanto in tanto fino a quando sarà tiepida

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons