Loading...

Creme anticellulite in Gravidanza: si possono usare?

cellulite gravidanzaLe creme anticellulite sono prodotti che hanno raggiunto anche la possibilità di offrire risultati certi e tangibili, anche se, come per tanti altri trattamenti, si tratta di qualcosa che durante la gravidanza può sicuramente creare qualche dubbio. Si tratta infatti di creme che hanno poteri snellenti accertati e che dunque potrebbero creare qualche interazione avversa con il nostro corpo durante la gravidanza.

Si possono usare dunque le creme per la cellulite durante la gravidanza? Oppure si dovrebbe evitare di utilizzare questi prodotti almeno fino a parto avvenuto?

Creme innocue

Le creme di qualità contro la cellulite non sono creme dannose, e soprattutto non sono creme che sono in grado di penetrare poi in profondità, né tantomeno di raggiungere la circolazione del sangue e dunque il feto. Si tratta dunque di creme relativamente sicure da utilizzare, anche se ogni gestante dovrebbe comunque consultarsi con il proprio medico prima di prendere decisioni che riguardino la propria salute, di qualunque tipo esse siano.

Siamo davanti infatti ad un periodo piuttosto particolare della nostra vita, un periodo che ha bisogno di attenzioni particolari, anche se, come abbiamo detto poco fa, difficilmente le creme per la cellulite andranno a creare qualche problema.

Si possono usare, ma…

Le creme contro la cellulite non sono completamente proibite, ma piuttosto inutili durante la gravidanza. Si tratta infatti di un periodo della nostra vita dove gli sconvolgimenti ormonali sono decisamente importanti e dove la ritenzione idrica può raggiungere proporzioni decisamente incredibili.

Per questo motivo ci troviamo in un periodo della nostra vita che non ha assolutamente bisogno di creme anticellulite, dato che tutto il lavoro che svolgeranno questo tipo di prodotti sarà comunque vanificato dai cambiamenti che continueranno ad intervenire sul nostro corpo durante i 9 mesi di gestazione.

Meglio dunque lasciare perdere, almeno durante la gravidanza, e ripensare a tutto dopo che avremo partorito.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons