Loading...

Culla per il bambino: quale scegliere

cullaQuando si acquista l’arredamento per la cameretta del bambino, una delle prime cose a cui si pensa è la culla.

Quali sono i criteri da tenere a mente quando procediamo con il nostro acquisto?

Vi suggeriamo oggi qualche spunto da tener presente per scegliere una buona culla.

Il materiale e la struttura

Il materiale è l’elemento più importante da tenere in considerazione, ci sono culle di ferro, vimini e diverse tipologie di legno.

L’importante è che si faccia attenzione che la struttura della culla sia solida e soprattutto che le vernici e le lacche usate siano ecologiche e adatte ad un neonato, in quanto nel momento in cui cresceranno i primi dentini il bambino tenderà a mordere tutto ciò che si troverà sotto il naso e le barre della culla non faranno eccezione.

Chiedere al negoziante i dettagli sul prodotto e la certificazione CE, per essere sicuri della provenienza e dei materiali.

Solitamente anche le barre laterali sono costruite in modo da assere abbastanza alte per non far cadere il bambino.

Accessori

Alle culle si possono aggiungere, in base ai propri gusti, tutti gli accessori che si ritengono opportuni e tra questi dondoli, per cullare il bambino e rotelle, per agevolare gli spostamenti.

La scelta di una culla classica (cioè priva di accessori) è quella più diffusa, in quanto permette al bambino di dormire in un ambiente sobrio e stabile ad ogni movimento. Inoltre un ambiente privo di fronzoli (come ad esempio pizzi), aiuta ad evitare pericoli di soffocamento in caso il neonato sia tentato di mordicchiare con le gengive gli oggetti circostanti.

Costo

Il costo delle culle varia dai 100 ai 700€ e dipende dal materiale e dalla marca che si decide di acquistare.

Il prezzo non è direttamente proporzonale alla qualità, quindi occorre informarsi bene prima di procedere con l’acquisto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons