Loading...

Cura delle labbra in gravidanza: i nostri consigli

Quando si aspetta un bambino il corpo cambia moltissimo e con esso anche le abitudini più comuni finiscono per variare. Un problema comune in gravidanza è quello delle labbra secche.

In gravidanza le labbra secche potrebbero non essere causate solo da una perdita di umidità, ma persino da una carenza alimentare! Quindi attenzione perché la corretta alimentazione è fondamentale quando si è incinta.

Vediamo ora di capire perché le labbra si seccano in gravidanza e come fare per rimediare. Continua a leggere la nostra guida di oggi.

Labbra secche: le cause

La secchezza delle labbra potrebbe essere dovuta allo scarso consumo di alcuni alimenti importanti e quindi a carenze. Anche l’uso di un rossetto non adatto allo stato di gravidanza, o di una crema inadatta o di un sapone viso troppo aggressivo potrebbe essere la causa.

Il nostro consiglio è quello di chiedere al medico e di provvedere ad alimentarsi con cibi nutrienti e adatti alla gravidanza che siano anche ricchi d’acqua.

Inoltre meglio usare un burrocacao delicato e adatto alla gravidanza al posto del solito rossetto. Vediamo ora quali sono i rimedi da adottare per alleviare e combattere il fastidio delle labbra secche in gravidanza.

Come rimediare

I rimedi contro le labbra secche sono facili, basta mischiare un po’ di cera d’api con qualche goccia di olio d’oliva. Questo mix ha un forte potere emolliente e si prepara facendo sciogliere la c’era d’api a bagnomaria in un tegamino, si aggiunge l’olio e si mescola per bene.

Si lascia raffreddare il composto e si tiene in un vasetto comodo da portare con sé. Anche qualche goccia d’olio con del germe di grano è ottimo. Anche il miele va bene come impacco da tenere per qualche minuto sulle labbra coperto con della pellicola, ma non deve essere ingerito dopo l’uso come impacco perché accumula residui di pelle e batteri.

Anche l’olio di cocco è un ottimo rimedio contro le labbra secche e screpolate e puoi portarlo con te in comodi contenitori. Il consiglio che ti diamo e di chiedere prima al medico un parere sui prodotti in modo da assicurarti che vadano bene nel tuo caso.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© 2022 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons