Loading...

Depilazione in gravidanza: si può usare la crema?

crema depilatoriaPer molte donne la depilazione è un argomento di costante discussione e durante la gravidanza può rappresentare un vero proprio problema. Se quando non si aspetta un bambino si possono utilizzare i metodi di depilazione più disparati, quando si è in dolce attesa possono comparire alcuni dubbi.

Cosa fare e quali prodotti utilizzare durante la gravidanza? La crema depilatoria può provocare danni al feto? Nell’articolo di oggi vi parleremo dell’utilizzo in gravidanza della crema depilatoria e vi daremo anche qualche alternativa pratica per la depilazione. Buona lettura.

Depilazione in gravidanza con la crema?

La gravidanza può dare qualche noia alle future mamme, ma c’è un piccolo vantaggio da scoprire…grazie agli estrogeni i peli ricrescono più lentamente e potrete avere la pelle liscia per molto tempo in più rispetto alla normalità. Purtroppo la crescita rallenta, ma non si arresta del tutto e, anche durante la gravidanza, i peli superflui rappresentano una vera seccatura.

Le creme depilatorie sono un metodo facile, veloce e indolore per depilarsi, ma sono adatte in gravidanza? Le creme contengono agenti chimici e per questo potrebbero spaventare le future mamme, dobbiamo però dirvi che potete stare tranquille.

Le creme depilatorie hanno una formula che agisce solo a livello  superficiale e gli agenti chimici contenuti non vengono a contatto con il feto perché non vengono assorbite dall’organismo. Per questo potrete utilizzare le creme depilatori in tutta tranquillità, sempre che siate sicure di non essere allergiche a qualche sostanza. Consigliamo di fare un piccolo test cutaneo per assicurarvi che la vostra cute sia compatibile con la crema.

Altri metodi

In gravidanza è sconsigliabile la ceretta a caldo perché stressa vene e capillari. In alternativa è consigliata la ceretta a freddo. Le cerette non vengono assorbite dal corpo e non mettono a rischio il feto.

Il miglior metodo resta il rasoio. In genere è sconsigliato perché irrobustisce il pelo, ma in gravidanza avete gli ormoni dalla vostra parte che penseranno a rallentarne la ricrescita e a indebolirli.

Sono sconsigliate epilazione laser e luce pulsata perché non eliminano definitivamente i peli che nascono in momenti di sbalzi ormonali. Sconsigliate anche le creme schiarenti per il viso e corpo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons