Loading...

Detergente intimo bambina: come scegliere quello giusto

detergente intimoL’igiene personale è molto importante, soprattutto per i più piccoli che devono ancora imparare a prendersi cura del proprio corpo. In questo articolo vedremo insieme come si sceglie il miglior detergente intimo per una bambina.

Quali sono le caratteristiche di cui dobbiamo tener conto quando acquistiamo un detergente intimo per una bimba? Possiamo optare per i prodotti erboristici o è meglio orientare la nostra scelta verso quelli farmaceutici?

Oggi risponderemo proprio a queste domande.

Perché è importante scegliere un buon detergente intimo per una bambina?

Come abbiamo già accennato nell’introduzione, l’igiene personale è molto importante, soprattutto quando si tratta delle parti intime delle bambine. Infatti, se non detergiamo accuratamente questa parte delicata del corpo si possono presentare diversi problemi, tra cui:

  • Si può contrarre un fastidiosissimo herpes vaginale;
  • Cattivo odore;
  • Un prurito intenso e fastidioso;
  • Si può contrarre la candida o altre infezioni vaginali.

Per questo motivo è fondamentale insegnare alle bambine a prendersi cura del proprio corpo, più precisamente dell’igiene delle parti intime ricordando loro di lavarsi sempre le mani, o comunque qualsiasi altra cosa che entri in contatto con la vagina e di usare sempre asciugamani puliti.

Farmacia o erboristeria?

Molte mamme sono spesso indecise per quanto riguarda l’acquisto del prodotto per la loro igiene intima e per quella delle figlie presso una farmacia o una erboristeria.

In linea di massima possiamo dire che non cambia molto se si decide di acquistare il detergente intimo in un negozio piuttosto che in un altro, a patto che il prodotto sia veramente buono e indicato per la bambina.

Ricordate, però, che in alcuni casi specifici, ad esempio se la bambina ha dei problemi intimi ben precisi, sarebbe meglio chiedere un consiglio al medico curante o al ginecologo.

Andiamo a vedere nel prossimo paragrafo quali sono le caratteristiche sulle quali basarsi per acquistare un buon detergente intimo per le bambine.

Quali sono le caratteristiche di cui dobbiamo tenere conto?

Gli esperti consigliano di valutare i seguenti punti nel momento in cui stiamo acquistando un detergente intimo per bambine:

  • Il pH deve essere intorno al 5;
  • L’azione antisettica del prodotto è importante;
  • Se il detergente contiene estratti vegetali oppure no.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons