Loading...

Detergente intimo bambino: come scegliere quello giusto

saponeSin da quando eravamo bambini le nostre mamme si sono preoccupate di insegnarci a prenderci cura della nostra igiene personale, soprattutto per quanto riguarda le parti intime. Erroneamente, molte persone credono che il detergente intimo sia stato inventato solo per le donne, ma non è così.

Infatti, così come per il genere femminile, anche per quello maschile è importante detergere le parti intime con gli appositi prodotti.

Andiamo a vedere come possiamo scegliere il detergente intimo migliore per il nostro bambino.

Erboristeria o farmacia?

Prima di tutto vediamo dove sarebbe meglio acquistare il detergente intimo adatto ad un bambino, se in farmacia, in erboristeria oppure al supermercato.

In realtà ci sono pochissime differenze se decidi di acquistarlo in un negozio piuttosto che in un altro, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei prodotti.

Ad esempio, in farmacia troverai prodotti eccellenti, ma sicuramente piuttosto costosi, in erboristeria puoi acquistare prodotti naturali, mentre al supermercato troverai di sicuro i marchi commerciali a costi contenuti ma, comunque, di alta qualità.

Quindi, la scelta del negozio dipende dalle tue preferenze, a meno che il medico curante del piccolo non ti abbia indicato un prodotto ben preciso che sia particolarmente adatto alle condizioni del bambino, in tal caso sarebbe opportuno seguire il consiglio del medico.

Perché è importante scegliere un buon detergente intimo?

Fortunatamente, al giorno d’oggi, i più grandi produttori di detergenti per l’igiene personale hanno messo a nostra disposizione una gamma di prodotti appositamente studiati per l’igiene intima dei più piccoli.

Scegliere un prodotto di ottima qualità è importante ovviamente per far sì che il bambino sia sempre pulito e fresco, in modo tale che non vada incontro a problemi intimi, come:

  • Fastidio durante la minzione;
  • Cattivo odore;
  • Prurito nelle parti intime.

Gli specialisti consigliano sempre di acquistare dei prodotti naturali, privi di alcol e di qualsiasi altro elemento artificiale che possa irritare la pelle dei bambini.

La scelta del detergente intimo per il bambino deve quindi orientarsi verso prodotti neutro e ipoallergenici in quanto sono gli unici che hanno un effetto disinfettante e lenitivo, senza il rischio di contrarre delle brutte irritazioni che possano infastidire il piccolo.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2017 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons