Loading...

Dieta post Parto: cosa mangiare per tornare in forma?

dieta post partoLa gravidanza può sicuramente lasciarci con tanti chili di troppo e, una volta dato alla luce il nostro piccolo, possiamo cominciare a pensare a come tornare in forma.

Non è il caso di seguire una dieta ipocalorica, ma piuttosto di integrare alimenti che ci permettano di tornare in forma e in salute.

Vediamo cosa mangiare per un’efficace dieta post-parto.

Il salmone

Il salmone è un cibo quasi perfetto. Come tutti i pesci grassi è ricco di Omega 3, che sarà importantissimo per fornire al nostro piccolo latte di qualità. Allo stesso tempo i DHA sono in grado di contrastare possibili depressioni post-parto, aiutandoci a superare quello che è un problema estremamente comune tra quelli post-gestazionali.

Latticini non troppo grassi

Anche i latticini vanno immediatamente integrati nella nostra dieta post-parto. Vanno preferiti quelli non eccessivamente stagionati e non eccessivamente grassi, come potrebbe essere la ricotta, lo yogurt greco, il formaggio fresco più in generale. Sono importantissimi per la dieta perché non solo hanno equilibrio, ma anche perché contengono tantissimo calcio.

Carni magre

Si può mangiare la carne, anche se i chili da perdere sono diversi. Scegliamo però possibilmente tagli magri, come il petto di pollo. Cuciniamoli alla griglia o comunque con pochi o niente grassi e aggiungiamone una porzione (150 grammi) alla nostra dieta.

Legumi

Anche i legumi sono ottimi per la dieta post-parto. Si tratta di alimenti che, non solo sono molto sazianti, ma che hanno anche un ottimo contenuto in fibre e, cosa più importante, in proteine, pur essendo completamente vegetali.

Cereali sì, ma integrali

Riso, pane, pasta, si possono consumare anche dopo la dieta, a patto che però siano integrali. Si tratta di qualcosa che dovrebbe diventare un’abitudine non solo durante la nostra corsa verso il pesoforma, ma anche successivamente. I benefici dei cereali integrali sono tanti: contengono più fibre, sono più sazianti e sono meno calorici. Da tenere assolutamente in considerazione.

Tanta frutta e verdura

Soprattutto fino al termine dello svezzamento, abbiamo bisogno di tanta frutta e di tanta verdura, che ci consentiranno assumere sali e vitamine, nonché di riempire il nostro stomaco senza troppe calorie. Un’abitudine, anche questa, da preservare per sempre e non soltanto durante la dieta post-parto.

Articoli che ci piacciono:

Loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2018 - Mammaperfetta.it è parte della rete Qonnetwork, i cui contenuti sono di proprietà esclusiva di Qonnecta srl - P.I. 08021571214 | Note Legali

Licenza Creative Commons